Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.05

(CR) Welfare Microdata Group premiata da UnipolSai Intervista con Monia Taraschi (Video)

Nell’intervista Monia Taraschi “Recruiting & Training Manager” illustra i vari contenuti che hanno consentito di ricevere il riconoscimento.

| Scritto da Redazione
(CR) Welfare Microdata Group premiata da UnipolSai Intervista con Monia Taraschi (Video) (CR) Welfare Microdata Group premiata da UnipolSai Intervista con Monia Taraschi (Video) (CR) Welfare Microdata Group premiata da UnipolSai Intervista con Monia Taraschi (Video) (CR) Welfare Microdata Group premiata da UnipolSai Intervista con Monia Taraschi (Video)


(CR) Microdata Group premiata da UnipolSai Intervista con Monia Taraschi responsabile Welfare

In questa intervista viene illustrato il piano del welfare aziendale che ha permesso a Microdata Group di essere premiata, nel 2023, nella 2° edizione UnipolSai de "L'Italia che verrà", il contest rivolto alle aziende che credono nel futuro.

 Nell’intervista la Dottoressa Monia Taraschi “Recruiting & Training Manager”  illustra i vari contenuti del piano stesso che hanno consentito di ricevere il riconoscimento.

 Microdata Group  si è candidata al contest nazionale Innovazione, Sostenibilità e Welfare  aggiudicandosi il primo premio grazie al proprio “Welfare & Family Program” aziendale.

Questa azienda cremonese, come ci ricorda Monia Taraschi si dedica, da oltre 15 anni, al benessere delle proprie persone e del territorio a cui appartiene

 Veramente un’azienda all’avanguardia che ha sempre sviluppato il piano aziendale coinvolgendo i sui lavoratori senza preoccuparsi mai  di misurare   l’aumento della  produttività.

 Infatti come viene più volte ribadito ‘ il piano welfare è, per noi azienda uno strumento di cura nei confronti delle persone, che conferma anche quanto, agendo sul loro benessere, diminuisce il tasso di assenteismo, migliora la produttività e consente alle persone di venire al lavoro più serenamente’

 Infine due chicche importanti. In azienda la presenza femminile è molto rilevante, inoltre l’azienda stessa si è impegnata per inserire lavoratori non comunitari ottenendo risultati d’integrazione molto elevati e duraturi

 Red/welcr/gcst

Cremona 1 agosto 2023

 Breve biografia dell’intervistata, Dottoressa Monia Taraschi: Psicologa e Psicoterapeuta presente in Microdata da 15 anni esercito la funzione di Recruiting & Training Manager. Attraverso questa funzione esprimo e cerco di sensibilizzare  al valore delle persone e all’importanza di averne cura in tutti gli aspetti della loro vita e non solo per ciò che riguarda la vita lavorativa. Da qui il significato di aver proseguito a strutturare e implementare un Piano welfare che in Microdata era già presente grazie alla volontà dei due Soci Fondatori Alfredo e Carolina che già avevano in essere, in tempi non sospetti, il telelavoro, l’orario mamme ed una “porta sempre aperta e disponibile” ad aiutare le loro persone in particolari momenti di difficoltà.

 -----------

 Video intervista di Gian Carlo Storti welfarecremona

Tutti gli altri video di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 Leggi nota stampa  “UnipolSai – L’Italia che verrà” premia Microdata Group per il suo Piano Welfare aziendale

 

Il sito https://www.microdatagroup.it/

 

https://www.youtube.com/watch?v=jjU8BPDadkk

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

4267 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online