Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.53

Tecno Cremona Contact center più italiani Microdata già in regola

Grandi novità e più regole da aprile 2017: dovranno essere registrati e fornire ai clienti la possibilità di richiedere un operatore italiano. Microdata è pronta.

| Scritto da Redazione
Tecno Cremona Contact center più italiani Microdata già in regola

Cremona Contact center più italiani Microdata già in regola

Grandi novità e più regole da aprile 2017: dovranno essere registrati e fornire ai clienti la possibilità di richiedere un operatore italiano. Microdata è pronta.

 Al via la rivoluzione nei servizi di Contact Center, che si completa dal 1 aprile. La nuova disciplina (regolata da una nota informativa del MISE)  porta con sé grandi novità, ma Microdata è pronta ad affrontare la sfida. L’azienda cremonese è infatti già iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) tenuto dall’AGCOM, obbligatorio dal 2 marzo 2017 per tutti gli operatori del settore. Tale obbligo segue quello di gennaio, con gli operatori - inbound e outbound – che devono preliminarmente fornire all’interlocutore informazioni circa il Paese in cui è fisicamente collocato il servizio. E da aprile i contact center dovranno fornire ai clienti anche la possibilità di richiedere un operatore italiano.

Cremona al centro del nostro stile di business | Microdata ha scelto da sempre un forte radicamento territoriale, con Cremona al centro del progetto di business.

“A differenza di quanto si pratica normalmente sul mercato – dichiarano soddisfatti Carolina Cortellini e Alfredo Lupi, fondatori e amministratori di Microdata Group –  noi non abbiamo mai pensato di delocalizzare le nostre strutture di contact center. E queste disposizioni confermano la bontà delle scelte che abbiamo fatto molti anni fa”. Scelte che hanno portato a sviluppare competenze di altissimo valore da parte di giovani italiani, per i quali si investono rilevanti risorse sia in fase di recruiting sia nei percorsi di formazione continua.

Microdata Group, che da poche settimane ha aperto la nuova prestigiosa sede presso il CRIT, Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, è un gruppo di società con 5 sedi in Italia (3 a Cremona), per un totale di 300 dipendenti. E’ una delle realtà imprenditoriali di spicco del territorio e si occupa - per conto di istituti bancari, assicurativi, finanziari e grandi aziende - di soluzioni evolute per i processi documentali (digital doc management, backoffice, contact center, e-Fattura e conservazione a norma).

1917 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online