Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.11

Crema Bene Comune esprime solidarietà alla vittima aggressione giardini pubblici.

La base del comportamento civile è una buona educazione, ricevuta da una famiglia di sani principi, cosa di cui non godono tutti i giovani.

| Scritto da Redazione
Crema Bene Comune esprime solidarietà alla vittima aggressione giardini pubblici.

Crema Bene Comune esprime solidarietà alla vittima dell'insensata aggressione recentemente avvenuta ai giardini pubblici.

Nel mentre registriamo il consueto efficiente intervento delle forze dell'ordine, che hanno immediatamente identificato gli autori del fatto, anche noi, come cittadini, non possiamo non interrogarci su quanto potrà essere fatto per rendere più sicura la città in cui viviamo.

Qualsiasi persona di buon senso, tuttavia, si rende conto che la violenza non può essere contrastata solo con la repressione e che neppure è possibile piazzare un agente dietro ogni albero o palo, come pretendono taluni.

La base del comportamento civile è una buona educazione,  ricevuta da una famiglia di sani principi, cosa di cui non godono tutti i giovani.

L'aggressione avvenuta ai giardini pubblici è stata oggi stigmatizzata, facendo ricorso al solito frasario in dotazione: "Non si può far finta di niente", "buonismo", e via dicendo.

Spiace,che tali fatti vengano strumentalizzati a fini elettorali e che il comprensibile timore dei cittadini venga alimentato da una narrazione semplicistica.

Viviamo in una società complessa e anche le risposte alle devianze giovanili non possono che essere tali.

L'amministrazione comunale, per quanto le compete, è intervenuta e interverrà in ogni plausibile modo per contrastare i comportamenti criminali.

Riteniamo che il medesimo approccio verrà adottato da chiunque sarà eletto come Sindaco.

per Crema Bene Comune

Paolo Pissavini

446 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online