Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.35

Crema Considerazioni in merito alla futura gestione del Voltini e del Bertolotti di Giossi Gianluca (Pd)

Non è mia intenzione rispondere alla interpellanza del consigliere Beretta in merito alla futura gestione del Voltini e del Bertolotti, perché sarà oggetto di puntuale risposta da parte dell’amministrazione nei prossimi consigli comunali.

| Scritto da Redazione
Crema Considerazioni in merito alla futura gestione del Voltini e del Bertolotti di Giossi Gianluca (Pd)

Mi corre però l’obbligo di fare alcune riflessioni.

Nel documento del consigliere si fa esplicita menzione alla penuria di campi da calcio nel nostro comune. Menzione corretta e necessità non nuova per la nostra città e nota ai più da almeno vent’anni.

La domanda allora sorge spontanea: perché quando il consigliere Beretta era assessore ai lavori pubblici non ha sentito la necessità di provare a porvi rimedio? Troppo semplice provare a scaricare le responsabilità sempre e solo sugli “altri”.

Quali altri impianti sportivi sono stati programmati e realizzati dalla precedente amministrazione? A memoria non ne ricordo.

Questa amministrazione, dopo anni di immobilismo, sta realizzando finalmente qualcosa di nuovo a livello di impiantistica sportiva e sta lavorando per recuperare la funzionalità del velodromo cittadino, a partire proprio dalla realizzazione di un nuovo campo da calcio.

Mi riferisco poi alla prossima realizzazione della pista di atletica nella nostra città, progetto reso possibile grazie all’aggiudicazione di un bando regionale che ne finanzia una parte per una cifra di 250 mila euro.

Progetto atteso da due decenni dalla città, che già doveva essere realizzato nel recente passato in via Libero Comune, ma “stralciato” dal piano triennale delle opere della provincia di Cremona a guida centrodestra presieduta dall’allora presidente Massimiliano Salini.

Oggi possiamo finalmente dire che il progetto si realizza.

Ma non dimentico il playground in fase di ultimazione nel quartiere di Ombriano ed il prossimo che verrà realizzato quest’anno nel quartiere di Santa Maria.

Questa amministrazione ha a cuore lo sport, ne è prova concreta l’anno intensissimo di Crema città Europea dello Sport 2016 e, senza dimenticare che il calcio rimane lo sport più noto nel nostro paese (ma non il più praticato), intende dare spazio anche alle altre discipline sportive, che meritano tutte le attenzioni del caso.

Giossi Gianluca – capogruppo PD Crema 

887 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online