CREMA. GIU' LE MANI DAL NOSTRO OSPEDALE | SEL
SEL si sta approntando per iniziare la raccolta firme in tutta la provincia di Cremona contro il progetto di " razionalizzazione" delle ASL proposto dai Gruppi di maggioranza PDL-Lega in Regione Lombardia ,nel quale gli ospedali di Cremona ,Oglio Po e Crema perderebbero la loro autonomia.
Ecco il testo del manifesto provinciale.
GIU' LE MANI DAI NOSTRI OSPEDALI
Non lasciamoci ingannare: se il progetto di Maroni, Lega e PdL, che prevede l'accorpamento degli ospedali e delle aziende sanitarie, prende l'avvio piano piano vedremo ridurre i servizi sanitari del nostro territorio.
TUTTI INSIEME DOBBIAMO IMPEDIRLO!
La presa di posizione relativa all'ospedale di Crema.
Lega e PDL, attraverso Maroni, vogliono colpire la sanità pubblica ossia i nostri ospedali e i servizi che questi erogano sul territorio a noi cittadini.
Vogliono iniziare togliendo l’autonomia agli ospedali accorpandoli ad altri, dopo passeranno a provvedere a tagliare i servizi primari: la tutela e la cura della nostra salute!
Nella logica “aziendalistica” con cui hanno strutturato la Sanità Lombarda, la realtà accorpante sarà quella più forte e privilegiata a discapito di quelle considerate periferiche.
Perdere l'autonomia dell'Ospedale di Crema e venire accorpati a Cremona, Lodi, Pavia o Mantova, significa che il nostro ospedale perderà di valore e che per tante prestazioni e ricoveri saremo obbligati ad un “pendolarismo sanitario”.
Per anni PDL e Lega hanno gonfiato la spesa sanitaria lombarda (e le tasche degli amici degli amici!) con una miriade di costose e controverse convenzioni con i privati; le stesse convenzioni che hanno mostrato molti casi di corruzione perseguti con denuce ed arresti; il risultato di queste scelte sciagurate hanno prodotto, come tutti abbiamo constatato, l’aumento vertiginoso dei ticket sanitari!
Invece di ridurre i rimborsi per la sanità privata vogliono togliere l'autonomia agli ospedali e alle aziende sanitarie locali colpendo il servizio pubblico.
Non lasciamoci ingannare: con questo progetto ridurranno inesorabilmente i servizi sanitari del nostro territorio: fermiamoli!
Dopo il Tribunale vogliono toglierci anche l'Ospedale!?
Sinistra Ecologia Libertà
Crema e Cremasco
www.selcremona.it
2013-09-24