Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.44

CREMA: Interventi al cimitero di Santa Maria

| Scritto da Redazione
CREMA: Interventi al cimitero di Santa Maria

Via libera dalla giunta comunale ai lavori (ammontano a 60mila euro) che si inseriscono nell'ampio capitolo 'Interventi di recupero in cimiteri di quartiere' e che, nel caso specifico, interessano Santa Maria. In particolare il progetto approvato riguarda i servizi igienici collocati nell'ala ovest, che attualmente presentano uno stato di degrado sia della struttura esterna che dei sanitari stessi. Il progetto licenziato prevede, inoltre, l’abbattimento delle barriere architettoniche e una continuità con la pavimentazione esistente per l’accesso ai servizi igienici, che è pedonale ed è raggiungibile dall’interno del cimitero.

"La mappatura dei bisogni manutentivi della città fatta in campagna elettorale - commenta il sindaco Fabio Bergamaschi - non rimane fine a se stessa ma da subito, nell'ambito degli spazi disponibili, diventa azione amministrativa. Da tempo Santa Maria segnalava la necessità di un intervento all'interno del cimitero. Negli scorsi anni sono state abbattute le barriere architettoniche posando una pavimentazione in pietra e questo intervento sui servizi igienici diventa parte integrante dei lavori cimiteriali".

"Continua - rimarca l'assessore ai Lavori pubblici Gianluca Giossi ­ - l'attenzione dell'amministrazione comunale verso luoghi particolarmente cari a tutti noi". 

291 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria