Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.57

Crema L’attività di contrasto al degrado e contro l’abbandono dei rifiuti

Con l’arrivo della bella stagione, tornano ad animarsi i parchi, le passeggiate lungo il Serio e le piste ciclabili della nostra città, a cui l’Amministrazione Comunale dedica particolare cura in virtù della propria sensibilità ambientale.

| Scritto da Redazione
Crema  L’attività di contrasto al degrado e  contro l’abbandono dei rifiuti

Purtroppo, però, lo stesso non si può dire di una minoranza di persone che, vanificando gli sforzi del Comune e della maggior parte dei cittadini cremaschi, si ostina a trattare questi spazi come se fossero discariche abbandonando rifiuti di ogni genere ed intasando i cestini con sacchi e borse di plastica.

Lo confermano ancora una vota le immagini, scattate in questi primi giorni el mese dall’Agente Ambientale: l’operatore che quotidianamente  percorre  le vie cittadine con il compito di recuperare dalle nostre strade ciò che viene impropriamente lasciato in giro e di sanzionare chi abbandona i rifiuti.

Si tratta di immagini che offendono tutta la città e che spingono quest’Amministrazione a insistere ancora di più con azioni di educazione ambientale e di repressione di questo deplorevole fenomeno, richiedendo a tutti i cittadini la massima collaborazione affinché questi episodi vengano segnalati e arginati.

Perché  le aree verdi e le piste ciclabili di Crema SONO DI TUTTI e non possono continuare ad essere deturpate per colpa di una manciata di incivili!

Nel solco tracciato da Rifiutando, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere tutte le associazioni e le  scuole cremasche, a maggio e ottobre a Crema verranno  promosse, in collaborazione Fiab e con il supporto di Linea Gestioni, delle EcoAzioni Extra.

“Al posto di un'unica giornata di Rifiutando, - spiega l’Assessore all’ambiente Matteo Piloni -   proponiamo più  appuntamenti per la pulizia della nostra bella città per i mesi di maggio e ottobre, cosi da dare  continuità all'opera di sensibilizzazione sul tema dell'abbandoni dei rifiuti”.

Per qualsiasi informazione, contattare il Comune di Crema, Servizio Ambiente:

tel. 0373/894291 - e-mail: servizioambiente@comune.crema.cr.it      

964 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online