Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.18

Crema LINK 2016 – Tornano gli incontri per le famiglie e gli operatori della scuola

Torna Link, il progetto di orientamento scolastico rivolto alle famiglie degli studenti cremaschi e agli operatori degli istituti, promosso dagli assessorati all'istruzione e alla cultura del Comune di Crema, sostenuto dalla provincia di Cremona e organizzato dall’Orientagiovani.

| Scritto da Redazione
Crema LINK 2016 – Tornano gli incontri per le famiglie e gli operatori della scuola

Gli incontri si terranno il 23 e 30 novembre e il 7 dicembre alle ore 21 presso la sala Ricevimenti del Comune, tutti ad ingresso gratuito.

Di seguito il programma:

- Mercoledì 23 Novembre, ore 21.00 CONSEGNARE IL FUTURO AI FIGLI ADOLESCENTI SENZA LASCIARLI SOLI a cura del dott. Matteo Lancini, Psicologo e Psicoterapeuta, Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e dell’AGIPPSA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza), Scrittore e Docente universitario.

- Mercoledì 30 Novembre, ore 21.00 LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE: IL RUOLO DEI GENITORI a cura del dott.ssa Emanuela Bonelli, Psicologa e Consulente di Orientamento presso il CROSS - Centro di Ricerca sull’Orientamento scolastico e lo Sviluppo Socio-professionale dell’Università Cattolica di Milano.

- Mercoledì 7 Dicembre, ore 21.00 QUAL È LA SCUOLA ADATTA A ME? LA PROPOSTA FORMATIVA DEL TERRITORIO E LE ATTITUDINI DEGLI STUDENTI a cura del dott.ssa Elena Pezzotti, Psicologa e Consulente presso il Consultorio Insieme di Crema, Docente incaricato di Psicologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell‘Università Cattolica di Piacenza.

Per informazioni Ufficio OrientaGiovani via Civerchi, 9 - Crema tel. 0373 893324-5 fax 0373 893323 orientagiovani@comune.crema.cr.it

1050 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online