Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.48

Crema Lotta contrasto alle forme di dipendenza dal gioco.

L’intervento s’inserisce nell’ambito dell’attività integrata svolta dalle forze dell’ordine locali per scoraggiare il gioco d’azzardo, tutelare i soggetti maggiormente vulnerabili e prevenire fenomeni di dipendenza patologica.

| Scritto da Redazione
Crema Lotta  contrasto alle forme di dipendenza dal gioco.

Negli scorsi giorni gli agenti del Comando della Polizia Locale di Crema sono intervenuti presso un esercizio commerciale cittadino, nell’ambito dell’attività di prevenzione e al contrasto di forme di dipendenza dal gioco. In seguito alla segnalazione pervenuta dalla Guardia di Finanza, gli agenti si sono recati in loco per verificare l’infrazione presso il locale indicato, situato a poca distanza da un istituto scolastico, dov’è stata riscontrata la presenza di 2 slot machines. Come previsto dalla Legge Regionale n. 8 del 21 ottobre 2013, “[…] è vietata la collocazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito in locali che si trovino ad una distanza inferiore di 500 metri da istituti scolastici, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali o sanitarie e luoghi di aggregazione giovanile”. La Polizia locale ha dunque notificato due contravvenzioni (per importo complessivo di 10 mila euro) ai titolari dell’esercizio commerciale, proprietari delle macchinette cui saranno apposti sigilli.

“L’attenzione rivolta a questo tipo di fenomeni è costante, e l’attività svolta riconferma il doveroso impegno messo in campo dalle forze dell’ordine locali e dall’amministrazione – dichiara il Sindaco di Crema Stefania Bonaldi – Un lavoro in sinergia che richiede attenzione a tutti i cittadini e le realtà territoriali, cui si chiede la massima collaborazione al fine di contrastare l’incidenza di fenomeni pericolosi per le fasce più sensibili, in particolare i minori, attraverso azioni orientate alla tutela dei minori e alla prevenzione delle dipendenze”.

 

 

1144 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online