Sabato, 13 luglio 2024 - ore 06.04

CREMA: Modulo Eco CasaClima LuisAnna

| Scritto da Redazione
CREMA: Modulo Eco CasaClima LuisAnna CREMA: Modulo Eco CasaClima LuisAnna CREMA: Modulo Eco CasaClima LuisAnna
IERI mattina l'assessore all'Ambiente Franco Bordo ha incontrato la presidente dell’Associazione di Volontariato “Sergio e Mariolina Slossel”, Gabriella Slossel, e l'ingegnere Giuseppe Cabini dell’Associazione CasaClima Network Lombardia per individuare una modalità di utilizzo del “Modulo Eco CasaClima LuisAnna”. Si tratta di un edificio ad altissima efficienza energetica, confortevole e sostenibile, che, una volta completato, verrà donato alla comunità per attività pubbliche e sociali. L’area interessata è nel Parco Pubblico che si trova nel quartiere di S. Bernardino, tra la via XI Febbraio e via Brescia.



Il progetto era stato reso possibile grazie al sostegno del Comune di Crema, al Patrocinio con finanziamento della Banca Cremasca-Mantovana di Credito Cooperativo, al Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Cremona, e alla Collaborazione degli Istituti Scolastici “Pacioli”, “Galilei” e “Cr Forma”.



Ipotizzando una destinazione d'uso del “Modulo Eco CasaClima LuisAnna”, verrà privilegiato l'aspetto dell'educazione e della formazione per gli studenti e le aziende, sull'utilizzo di materiali ecosostenibili nell'edilizia, ma non solo. L'obiettivo è quello di renderlo un piccolo centro di incontri di formazione, allargandosi a tutti i temi inerenti al clima.



La cogestione dello spazio sarà tra il Comune di Crema, l’Associazione di Volontariato “Sergio e Mariolina Slossel” e l’Associazione CasaClima Network Lombardia. L'Amministrazione comunale sta valutando di dare spazio all'interno di questo progetto alla Consulta dei Giovani. Le tempistiche previste sono di presa in carico nei prossimi mesi.
519 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria