Domenica, 28 aprile 2024 - ore 07.13

Crema Pista di atletica, iniziati i lavori preliminari, primo lotto entro il 2017

Lavori in corso nel quartiere di Ombriano, dove entro la fine dell’anno sorgerà una nuova pista di atletica. In linea con i termini del bando previsto da Regione Lombardia, i lavori sono stati avviati entro la fine di febbraio; come specificato nella determina di aggiudicazione lavori del 23 febbraio 2017, sarà la ditta torinese Agrogreen s.r.l. a gestire l’intero appalto di costruzione.

| Scritto da Redazione
Crema  Pista di atletica, iniziati i lavori preliminari, primo lotto entro il 2017

La prima fase prevede la preparazione del fondo su cui sarà costruita la struttura sportiva: l’intervento avviato in questi giorni prevede lo spostamento di circa 30 metri del canale irriguo situato sull’area destinata alla costruzione (11 mila metri quadrati complessivi), e costituisce la fase preliminare alla realizzazione del primo lotto funzionale dell’appalto.

Il primo lotto funzionale sarà completato entro fine anno: oltre alla realizzazione dell’anello della pista, si prevede la disposizione di strutture temporanee (spogliatoi, servizi igienici ecc) che possano consentire da subito l’utilizzo dell’impianto.

"A Crema si parla della possibilità di realizzare una pista di atletica da almeno vent'anni – dichiara l’assessore alla pianificazione territoriale Matteo Piloni - E' per questo che l'opera assume un'importanza ancora maggiore. Un'opera che aumenta in qualità, e non solo in quantità, l'offerta di impianti sportivi della città e del territorio, consentendo alle tante persone che praticano questo sport di poter usufruire di un impianto a norma e in sicurezza". 

Aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi: "C'è grande soddisfazione ad ogni avvio di cantiere: date le premesse, le aspettative degli sportivi cremaschi e le potenzialità di un futuro polo sportivo di primaria importanza, insieme alla palestra Alina

1339 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online