Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.29

Crema rilancia la sua immagine

CULTURA, TERRITORIO, TURISMO: CREMA RILANCIA LA PROPRIA IMMAGINE PER RACCONTARSI NEI VALORI E NELL’ATTRATTIVA.

| Scritto da Redazione
Crema rilancia la sua immagine

Crema rilancia la sua immagine

CULTURA, TERRITORIO, TURISMO: CREMA RILANCIA LA PROPRIA IMMAGINE PER RACCONTARSI NEI VALORI E NELL’ATTRATTIVA.

 Logiche di marketing territoriale integrato alla base di un piano triennale di coordinamento e di promozione per un nuovo posizionamenti della città su scala locale, nazionale e internazionale.

 I lavori sono iniziati lo scorso autunno, all’indomani dell’assegnazione del mandato, a seguito di un bando ad hoc emesso dagli uffici cultura del Comune di Crema. Ad aggiudicarsi l’incarico Pernice Comunicazione, agenzia di strategia, marketing e comunicazione affermata nell’ambito aziendale e nella promozione di piani integrati per i territori, con sede a Bergamo, già coinvolta in numerose esperienze di sviluppo strategico per la valorizzazione delle culture locali.

 Obiettivo di questa nuova sfida - che mette a fattore comune competenze specifiche del pubblico e del privato - ridefinire l’immagine del Settore Cultura del Comune di Crema, per farne un volano apprezzabile dalla cittadinanza e dai flussi turistici. Un’occasione di crescita e di relazione sociale che attraverso i principali canali di comunicazione si articolerà in immagine, grazie alla creazione del rinnovato brand Cultura Crema; in comunicazione digitale, attraverso un nuovo portale dedicato e la creazione di contenuti per i social media e il social media marketing; sviluppo di attività di formazione per il personale di contatto degli uffici di prevalente fruizione turistica; di interazione con il mondo produttivo territoriale; ideazione di campagne di comunicazione relative ad un calendario eventi strutturato.

 Il percorso vuole favorire la conoscenza e la percezione del valore reale della città di Crema nei relativi comparti tematici di rilevanza nazionale e internazionale.

 Eventi e manifestazioni saranno l’occasione per creare nuove relazioni tra il mondo produttivo, il terzo settore, l’ambito educativo, con la partecipazione attiva della cittadinanza.

 Voluto dalla Giunta Comunale, sotto la supervisione del Sindaco Stefania Bonaldi e dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Pari Oppotunità, Emanuela Nichetti, il progetto è coordinato da Francesca Moruzzi e Silvia Scaravaggi, per il Comune di Crema; e da Andrea Pernice, titolare di Pernice Comunicazione, con il team di specialisti della comunicazione dell’agenzia.

 

629 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online