Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.56

Crema Schiamazzi P.zza Garibaldi: ordinanza limita orario di un locale per 6 mesi

Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha firmato una ordinanza con la quale si limita l’orario di attività di un esercizio in piazza Garibaldi.

| Scritto da Redazione
Crema Schiamazzi P.zza Garibaldi: ordinanza  limita orario di un locale per 6 mesi

Crema Schiamazzi P.zza Garibaldi: ordinanza  limita orario di un locale per 6 mesi

Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha firmato una ordinanza con la quale si limita l’orario di attività di un esercizio in piazza Garibaldi.

Si tratta del kebab multato lo scorso 21 gennaio dalla polizia locale che accertò che al suo interno si vendevano alcolici oltre l’orario consentito dalla legge (la norma vieta la somministrazione dalle 3 alle 6 del mattino; il verbale accertò la violazione alle 03.25).

La ragione di questa ordinanza prende le mosse dalle proteste dei residenti, la raccolta firme nella quale si chiedeva di risolvere il problema dei frequenti schiamazzi notturni, e dalle diverse relazioni e segnalazioni inviate al sindaco dal commissariato di polizia e dai carabinieri; questi ultimi hanno registrato disturbo della quiete pubblica in data 24 dicembre 2017, proprio presso questo esercizio: una lite fra ubriachi sedata dai militari.

Rilevato che gli schiamazzi sono un fenomeno concreto e misurabile, che questo kebab è l’unico pubblico esercizio presente nella piazza aperto negli orari coincidenti con il verificarsi degli schiamazzi origine della lamentela dei residenti e acclarata  l’intollerabilità della situazione, si è data ordinanza che il suddetto pubblico esercizio abbia una chiusura anticipata alle ore 00:00 di ogni giorno della settimana. Il provvedimento ha la durata di sei mesi: entrerà in vigore alle 10:00 del 23 febbraio 2018 e cesserà i suoi effetti a partire dalle 10:00 del 24 agosto 2018.

955 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online