Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.25

Crema SEL-SI continuerà a sostenere Bonaldi alle prossime elezione del 2017

Lavoriamo sulle idee e per le persone Ci siamo sempre mossi, in coerenza con quello che è stato lo spirito partecipativo e di grande novità che sono state le primarie, per coinvolgere i cittadini e per incidere effettivamente sulle dinamiche e sulle scelte dell’amministrazione guidata da Stefania Bonaldi

| Scritto da Redazione
Crema  SEL-SI continuerà a sostenere Bonaldi alle prossime elezione del 2017

Per raggiungere questo obiettivo non abbiamo mancato di picchiare i pugni sul tavolo e di far sentire la nostra voce. In tutte queste occasioni tuttavia abbiamo interpretato il nostro ruolo in senso costruttivo e propositivo senza mai anteporre gli interessi del nostro partito al bene della città e dei cittadini: siamo convinti che i partiti siano lo strumento e non il fine delle azioni politiche, specialmente di quelle di un’amministrazione locale che direttamente si rapporta con le persone e con le loro necessità quotidiane.

Al di là della propaganda un po’ ingenua e badando invece ai fatti, l’amministrazione che abbiamo sostenuto e che continuiamo a sostenere ha svolto un encomiabile lavoro specialmente negli ambiti più prossimi alle nostre sensibilità come quelli del sociale e dei diritti. In questo senso rivendichiamo il nostro decisivo ruolo (svolto dentro e fuori al Consiglio Comunale) che ha portato a conseguire molti risultati importanti: si pensi ad esempio alla nostra battaglia per il raddoppio dei fondi per il sociale, all’istituzione del registro delle unioni civili,  al mantenimento di un  modello economico e sociale importante nonostante la crisi occupazionale e di valori con il contenimento delle imposte comunali e con la solidarietà diffusa: tutto ciò lavorando dentro gli scarni  bilanci comunali .

Rifondazione Comunista fatica a comprendere la capacità di rimanere seduti ai tavoli di discussione e ottenere dei risultati e la scambia per appiattimento: un lavoro certo faticoso ma necessario e fruttifero.

Siamo la Sinistra progressista ed ambientalista che riesce a fare davvero e che ha come interesse il bene dei cittadini e della città (e non certo quello del partito!).

Vogliamo continuare a sviluppare nei fatti il lavoro iniziato ormai cinque anni fa e vogliamo farlo nel segno tracciato da questa amministrazione con il coinvolgimento delle donne e degli uomini che hanno una sensibilità di sinistra e che vogliano contribuire costruttivamente a fare di questa città un luogo migliore: per questo continueremo a  sostenere Stefania Bonaldi.

Lavoriamo sulle idee e per le persone.

Abbiamo già iniziato attraverso il coinvolgimento di donne e uomini di valore: con loro si sta costruendo una proposta che è il luogo di quanti vogliono propositivamente contribuire alla vita della città.

Sinistra Ecologia Libertà - Sinistra Italiana Crema e Cremasco

30 dicembre 2016 

1134 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online