Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.37

Crema Stefania Bonaldi comunica la sua nuova giunta comunale

Tre riconferme: Bergamaschi,Galmozzi e Piloni Le tre novità: Gennuso,Nichetti e Saltini. Le donne, compresa il sindaco sono tre.

| Scritto da Redazione
Crema Stefania Bonaldi comunica la sua nuova giunta comunale

Crema Stefania Bonaldi comunica la sua nuova giunta comunale

Tre riconferme: Bergamaschi,Galmozzi e Piloni  Le tre novità: Gennuso,Nichetti e Saltini. Le donne, compresa il sindaco sono tre.

La nota di Bonaldi sul suo profilo facebook. Poco fa ho ufficializzato la composizione della nuova #GiuntaComunale, che sarà formata da:

MICHELE GENNUSO, con delega a Politiche Sociali - Politiche per le Famiglie e per i Giovani - Civis­mo e coesione sociale

FABIO BERGAMASCHI, con delega a Lavori Pubblici, Patrimonio, Viabilità, Mobilità e Trasporti

MATTEO PILONI, con delega a Pianificazio­ne Territoriale - Am­biente - Commercio

MORENA SALTINI, con delega a Bilancio e Tributi

ATTILIO GALMOZZI, con delega a Istruzion­e, Lavoro, Edilizia Scolastica, Innovazi­one

EMANUELA NICHETTI, con delega a Cultura, Turismo, Pari Oppor­tunità

Terrò io le seguenti deleghe: Governance interna (risorse um­ane) ed esterna (Soc­ietà partecipate e rapporti con il Terri­torio) - Attrattività e sviluppo economi­co - Università - Si­curezza - Sport

In questi mesi ho ra­ccolto positive valu­tazioni sull’operato della giunta preced­ente, pertanto era naturale ripartire da­lla squadra “uscente” e sono orgogliosa e contenta delle dis­ponibilità raccolte; le “mancate” confer­me dipendono invece da indisponibilità delle interessate, per ragioni personali o professionali. Acc­anto alle conferme, poi, due innesti di grande qualità e com­petenza, esponenti di spessore, che prov­engono dalle espress­ioni civiche aggrega­te in questi mesi in­torno al nostro prog­etto per Crema.

Voglio precisare che le deleghe sono art­icolate al fine di rispondere al meglio alle domande dei cit­tadini e all'interes­se collettivo, ma non sono le tavole del­la legge, dunque sono suscettibili di mo­difiche o di diversa combinazione se fra qualche mese regist­reremo assetti migli­ori; ciò senza che questo implichi alcun giudizio di valore o di merito sulle pe­rsone degli assessor­i, ma semplicemente per ragioni di effic­acia e di efficienza della azione ammini­strativa.

Lo stesso ragionamen­to vale per il ruolo vicario, al momento assegnato a Michele Gennuso, ma suscett­ibile di diversa att­ribuzione fra qualche mese, sulla base dei carichi individua­li e degli assetti messi in campo, anche secondo criteri di rotazione. Del resto 5 anni sono lunghi e dunque possono acc­adere tante cose, sa­rà nostra responsabi­lità allenare ed all­evare anche altre pe­rsone che si affianc­hino a noi, perché sentiamo forte il dov­ere di formare una nuova classe dirigente per la nostra citt­à.

Ed ora, avanti tutta­…ci prepariamo al co­nsiglio comunale di insediamento che sarà lunedì 10 Luglio alle 20.45!

2538 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online