Martedì, 11 dicembre 2018 - ore 09.57

Crema TROFEO DOSSENA 2018 Sarà il torneo delle novità! Squadre, date e campi

Calcio d'inizio Lunedì 11 Giugno: i brasiliani del Flamengo e gli sloveni del Maribor punteranno al titolo in un torneo che si preannuncia più avvincente che mai

| Scritto da Redazione
Crema TROFEO DOSSENA 2018 Sarà il torneo delle novità! Squadre, date e campi

Crema TROFEO DOSSENA 2018 Sarà il torneo delle novità! Squadre, date e campi

Calcio d'inizio Lunedì 11 Giugno: i brasiliani del Flamengo e gli sloveni del Maribor punteranno al titolo in un torneo che si preannuncia più avvincente che mai

XLII° TROFEO "ANGELO DOSSENA" Torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera CREMA (CR)

Squadre Partecipanti:

ATALANTA B.C. - A.C. CHIEVOVERONA - U.S. CREMONESE - GENOA C.F.C. - RAPPRESENTATIVA LND - RAPPRESENTATIVA CREMASCA - C.R. FLAMENGO (BRA) - N.K. MARIBOR (SLO)

FASE A GIRONI - Gare ore 21.00

Lunedì 11 - Martedì 12 - Mercoledì 13 Giugno

SEMIFINALI - Gare ore 20.00 e 22.00

Venerdì 15 Giugno

FINALISSIMA - Gara ore 21.00

Sabato 16 Giugno

Sarà un "Dossena" all'insegna delle novità!

Lunedì 11 Giugno il calcio d'inizio della 42^ edizione del Trofeo "Angelo Dossena", torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera, che si preannuncia più avvincente che mai.

Il Comitato Organizzatore del torneo, dopo mesi di lavoro coordinato dalla guida del presidente Angelo Sacchi, è lieto di annunciare una manifestazione profondamente rinnovata nello spirito e nelle squadre.

LE SQUADRE

Il Trofeo "Dossena" edizione 2018 vanta un novero di squadre di livello assoluto: tanta la curiosità di vedere in campo le formazioni partecipanti!

Ai nastri di partenza ci saranno ben due agguerrite selezioni: la Rappresentativa LND riunirà i talenti classe 1999, 2000 e 2001 provenienti dalla Serie D, mentre la Rappresentativa Cremasca metterà in mostra i migliori giovani del nostro territorio, guidati da un mister d'eccezione come Dario Hubner.

Le due formazioni estere si candidano direttamente alla vittoria finale: i brasiliani del Flamengo arrivano a Crema con tanta voglia di stupire e divertire a ritmo di calcio bailado, mentre gli sloveni del Maribor scenderanno in campo con gli eredi di Ilicic, unendo tecnica e personalità.

Illustre anche il comparto delle formazioni in arrivo dalle società italiane professionistiche: i rossoblù del Genoa e i gialloblù del Chievoverona, si uniranno alle uniche due conferme della scorsa edizione, rappresentate dall'Atalanta, pronta a incrementare il record di presenze al "Dossena", e dalla Cremonese, da anni protagonista della manifestazione.

IL CALENDARIO

Confermata la consueta formula che vedrà affrontarsi otto squadre, suddivise in due gironi da quattro formazioni ciascuno, che qualificheranno alle semifinali le prime due classificate di ogni raggruppamento, prima dell'attesa finalissima.

Le gare del 42° Trofeo "Dossena" si disputeranno da Lunedì 11 a Sabato 16 Giugno 2017.

Da Lunedì 11 a Mercoledì 13 Giugno si disputeranno le gare della fase a gironi: tre giorni consecutivi di gare, che inizieranno tutte alle ore 21.00, seguite dal giorno di riposo, fissato Giovedì 14 Giugno.

Venerdì 15 Giugno si disputeranno entrambe le semifinali, con fischio d'inizio alle ore 20.00 e alle ore 22.00, mentre la finalissima si giocherà Sabato 16 Giugno, alle ore 21.00.

I CAMPI

Lo Stadio "Voltini" sarà il cuore pulsante del "Dossena": la Scala del Calcio Cremasco ospiterà la gara inaugurale di Lunedì 11 Giugno, entrambe le semifinali di Venerdì 15 Giugno e la finalissima di Sabato 16 Giugno.

Lo spettacolo del "Dossena", però, arriverà anche sui campi di tutto il Cremasco, della Provincia di Cremona e della Regione Lombardia.

Si giocherà sui campi di Casale Cremasco-Vidolasco, Sergnano e Vaiano Cremasco, in grado di garantire condizioni ottimali e guadagnarsi gli applausi delle società partecipanti delle scorse edizioni.

La piacevole novità è rappresentata dalla gara che si giocherà a Capergnanica, presso il rinnovato Centro Sportivo "Pierino Nichetti", che saprà fornire tutte le comodità necessarie alle squadre presenti.

I riflettori del "Dossena" si accenderanno ancora anche sui campi del Centro "Arvedi" a Cremona, dello Stadio Comunale a Caravaggio e dello Stadio Comunale a Orzinuovi, che ospiterà ben due gare della fase a gironi. Completano il prestigioso novero delle strutture ospitanti i campi di Asola, Dello e Fiorenzuola d'Arda.

Ci sono tutti i presupposti perché quella del 2018 sia una delle più combattute e divertenti di sempre: luci al Voltini!

------------------

42° TROFEO "ANGELO DOSSENA" Dettaglio Campi - Ore e Indirizzi

LUNEDÌ 11 GIUGNO Ore 21.00

CREMA (CR) Stadio Comunale "G. Voltini" Viale De Gasperi, 67

DELLO (BS) Campo Comunale "S. Filippo Neri" Via Tito Speri

ASOLA (MN) Campo "Schiantarelli" Via Parma

SERGNANO (CR) Stadio Comunale Via Vallarsa

MARTEDÌ 12 GIUGNO Ore 21.00

VAIANO CREMASCO (CR) Campo Comunale "S. Pertini" Via Verga, 1

FIORENZUOLA D'ARDA (PC) Stadio Comunale Via Campo Sportivo, 1

CASALE CREMASCO - VIDOLASCO (CR) Centro Sportivo Comunale "L. Costenaro" Via Roma, 48

ORZINUOVI (BS) Stadio Comunale Via Bainsizza, 3

MERCOLEDÌ 13 GIUGNO Ore 21.00

CARAVAGGIO (BG) Stadio Comunale Via Olimpia, 14-22

CREMONA (CR) Centro Sportivo "G. Arvedi" Largo degli Sportivi - Via Postumia

 ORZINUOVI (BS) Stadio Comunale Via Bainsizza, 3

 CAPERGNANICA (CR) Centro Sportivo "P. Nichetti" Via Repubblica, 2

VENERDÌ 15 GIUGNO Ore 20.00: 1^ Semifinale- Ore 22.00: 2^ Semifinale

CREMA (CR) Stadio Comunale "G. Voltini" Viale De Gasperi, 67

SABATO 16 GIUGNO  Ore 21.00: Finalissima

CREMA (CR) Stadio Comunale "G. Voltini" Viale De Gasperi, 67

 

3304 visite

Articoli correlati