Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.49

Calcio primavera, Trofeo Angelo Dossena a Crema: si gioca dal 7 al 12 giugno

L’iniziativa è inserita nel calendario Crema Città Europea dello Sport 2016, che per tutto l’anno lavorerà in sinergia con le Associazioni sportive

| Scritto da Redazione
Calcio primavera, Trofeo Angelo Dossena a Crema: si gioca dal 7 al 12 giugno

Il 40° Trofeo Angelo Dossena prende forma. Sono state rese note le date ufficiali dell’edizione 2016: calcio d’inizio martedì 7 giugno, finalissima domenica 12 giugno 2016. Confermata la formula a 8 squadre, con due gironi composti da 4 formazioni ciascuno. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si sfideranno in semifinali incrociate venerdì 11 giugno, mentre la finalissima si disputerà domenica 12 giugno.

Il Comitato Organizzatore sta lavorando già a pieno regime per raggiungere l’obiettivo di celebrare al meglio il 40° anniversario della manifestazione, non solo per l’importante traguardo, ma anche perché le sue nozze di rubino con la Città di Crema sono impreziosite dal riconoscimento di Crema Città Europea dello Sport 2016. Per onorare al meglio questa doppia coincidenza, gli organizzatori stanno preparando una kermesse ancor più entusiasmante, che possa infiammare i cuori degli appassionati di calcio e far emozionare tutta la Città di Crema, che tornerà a essere ancor più protagonista.

Lo Stadio Comunale Giuseppe Voltini, la Scala del calcio cremasco, ospiterà infatti ben sei partite del trofeo: tre gare della fase a gironi, entrambe le semifinali e la finalissima.

«Abbiamo deciso di riportare la Città di Crema al centro del Trofeo Angelo Dossena, sia per celebrare il nostro 40° torneo, sia per il riconoscimento di Città Europea», spiega Angelo Sacchi, Presidente del Comitato Organizzatore. «A breve annunceremo il novero delle squadre partecipanti: possiamo anticipare che tra graditi ritorni e nuove sorprese, siamo entusiasti delle formazioni presenti, che daranno vita a un torneo di altissimo livello».

Le novità non finiscono qui: il Consiglio direttivo del Trofeo Angelo Dossena si è ampliato e rinnovato, per accogliere sempre più figure che possano impegnarsi con competenze importanti e professionalità in una delle manifestazioni più importanti del panorama calcistico giovanile italiano. Rinnovati i mandati del Presidente Sacchi e della Vice Silvana Donarini Farea, il novero dei 15 nuovi Consiglieri è completato da Federico CareraFrancesco CareraUmberto CremonesiPaolo DonariniFabio FaciocchiMichele FusariEgidio LunghiGiovanni MarchettiFrancesco PavesiGiordano PlizzariRoberto RabbaglioGiuseppe Riboldi e Alvaro Stella.

«Sono felice della fiducia che mi è stata rinnovata», evidenzia Sacchi. «In questi anni abbiamo fatto un lavoro importante per sopperire alle difficoltà economiche di questo momento storico, garantendo sempre la presenza di squadre di livello assoluto. Ringrazio i Consiglieri che sono rimasti con noi e accolgo con un caloroso benvenuto i nuovi arrivati. Vogliamo che sia un Dossena sempre più aperto a tutta la Città di Crema e a tutti i veri appassionati di calcio e di sport giovanile».

1364 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria