Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.55

CREMA UN CANALE MAIL ESCLUSIVO PER I COMMERCIANTI

Stefania Bonaldi e Matteo Piloni distribuiscono un modulo per istituire una mailing list dedicata ai commercianti del centro

| Scritto da Redazione
CREMA UN CANALE MAIL ESCLUSIVO PER I COMMERCIANTI CREMA UN CANALE MAIL ESCLUSIVO PER I COMMERCIANTI

L’Amministrazione comunale intende raccogliere informazioni utili al fine di avviare un canale di comunicazione diretto con tutti gli esercenti del centro storico. A questo scopo l’assessorato al Commercio ha redatto una lettera dove si chiede ai commercianti di fornire le generalità e un indirizzo mail. Di fatto, una lettera-informativa che, una volta compilata e consegnata, consente al Comune di inviare dei comunicati specifici a questi soli destinatari, velocemente e su una corsia preferenziale.

“Questa rete di contatti permetterà di segnalare in modo tempestivo eventi, lavori in corso, occupazione di spazi pubblici ed eventuali variazioni alla viabilità urbana che interessano la nostra città”, spiega Matteo Piloni. “In passato ci siamo resi conto che la comunicazione Comune-Commercianti non era sempre efficace: i tempi sono cambiati, è necessario un modello più svelto, uno-molti, senza intermediazioni”.

Insieme al sindaco della città, Stefania Bonaldi, ha così iniziato ieri a girare per il centro storico, per consegnare a mano il modulo – un semplice foglio – che andrà poi riconsegnato, per chi sarà interessato, all’Urp, in una cassetta apposita già pronta per raccogliere le adesioni.

1273 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online