Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.58

I ballerini Letizia e Francesco premiati al Dandando 2017 Soddisfazione di U.S.Acli Crema

Sabato 7 ottobre si è svolta la sedicesima edizione del Premio Danzando 2017, organizzato all’oratorio G.Bosco di Offanengo dal Comitato Settembre Offanenghese e Scuola di danza Asd Sporting Chieve, con la direzione artistica di Elena Bonizzi e Stefano Manclossi.

| Scritto da Redazione
I ballerini Letizia e Francesco  premiati al Dandando 2017 Soddisfazione di U.S.Acli Crema

Tra i partecipanti, due giovanissimi allievi della scuola dinamica corporale USAcli Crema, premiati come migliore assolo modern junior: Letizia Vigo ha 11 anni, Francesco Sacco 12 anni. Entrambi sono allievi dell'US.Acli, dove studiano danza classica e modern da circa quattro anni e si sono esibiti sulle note del brano "In equilibrio" realizzato appositamente da Ilaria Porceddu, portando in scena la coreografia studiata dall'insegnante U.S.Acli Paola Cadeddu.

Ballerini da soli quattro anni, Letizia e Francesco si sono messi alla prova sperimentando per la prima volta un passo a due, ricco di passaggi tecnici e "prese" di coppia che richiedono ai ballerini sicurezza e preparazione. Oltre agli applausi e al primo premio per la categoria "miglior assolo/passo a due modern junior", l'apprezzamento della giuria composta da danzatori professionisti di fama nazionale e internazionale come Ludmill Cakalli, Mia Molinari, Christian Carubelli e il coreografo Pietro Foiio.

Lo Staff U.S.Acli Crema

1375 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online