Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.12

Cremasco Stato di agitazione dei lavoratori del comparto igiene ambientale Linea Gestioni

Cremasco Stato di agitazione dei lavoratori del comparto igiene ambientale Linea Gestioni

| Scritto da Redazione
Cremasco Stato di agitazione dei lavoratori  del comparto igiene ambientale Linea Gestioni

Cremasco Stato di agitazione dei lavoratori  del comparto igiene ambientale Linea Gestioni

Con il presente comunicato le O.O.S.S. scriventi vogliono segnalare il disagio in cui operano i lavoratori del comparto igiene ambientale che agiscono nel territorio cremasco gestito da Linea Gestioni.

I rappresentanti sindacale unitari hanno comunicato con lettera inviata alla stampa nei mesi scorsi il malcontento per alcune posizioni assunte da Linea Gestioni nei confronti dei lavoratori.

In considerazione del rinnovo contrattuale, che ha visto aumentato l’orario di lavoro, la scelta dell’azienda è stata di non accettare i suggerimenti dei lavoratori sulla nuova articolazione oraria.

I lavoratori hanno subito la nuova organizzazione del loro lavoro. Dopo discussione in assemblee sindacali, la maggioranza dei lavoratori ha scelto di avviare lo “stato di agitazione” nei confronti di Linea Gestioni. Questo “stato di agitazione”, per scelta di responsabilità nei confronti dei cittadini, si è per ora limitato dall’osservanza scrupolosa del contratto e dell’orario di lavoro.

I lavoratori sono però disposti a fare di più, anche per far capire ai cittadini che il servizio da loro pagato può essere migliorato, senza gravare sulla salute di chi lavora per loro.

L’azienda si è comunque resa disponibile ad un incontro per poter riprendere i rapporti sindacali ad ora interrotti.

L’auspicio delle O.O.S.S. scriventi è di poter serenamente esaminare le ricadute sui lavoratori della nuova organizzazione del lavoro decisa da Linea Gestioni e armonizzare rispetto alle altre realtà territoriali in cui opera Linea Gestioni alcuni aspetti normativi previsti dal contratto, quali ad esempio il diritto alla mensa per tutti i lavoratori.

Per la Segreteria Provinciale Funzione Pubblica C.G.I.L. Daniele Pirri

Per la Segreteria Provinciale C.I.S.L. Patrizio Bono

Per la Segreteria Provinciale U.I.L. Rosario Chiodo

1180 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online