Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 07.31

Cremona: 23/5 Economia mondiale e nazionale sotto i riflettori con C. Cottarelli

Ciclo di incontri della rassegna 'I mercoledì in Provincia' in sala del Consiglio Provinciale aperti al pubblico a carattere culturale, economico, sociale.

| Scritto da Redazione
Cremona: 23/5 Economia mondiale e nazionale sotto i riflettori con C. Cottarelli

Continuano gli incontri a carattere culturale, economico, sociale denominati “I mercoledì in Provincia”, presso la Sala del Consiglio Provinciale, alle ore 17.00.

Il futuro economico globale: oggi, nella competizione fra Stati e congiuntura, dove si colloca l’Italia? questo il titolo dell’incontro il prossimo 23 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio provinciale con l’ospite Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio Conti Pubblici Italiani – Università Cattolica del Sacro Cuore e Visiting Professor alla Università Bocconi.

“Affronteremo con il Direttore Cottarelli tematiche rilevanti non solo per l’economia, ma per i possibili scenari in cui l’Italia si muoverà a breve, in un mutevole contesto geopolitico mondiale, in previsione dei prossimi documenti finanziari e trend di sviluppo del mercato nazionale – ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola – Ringrazio, quindi, anche tutti i partners del progetto, frutto della sinergia a titolo gratuito, con Adafa, Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia Del Risorgimento Italiano - Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona”.

 

1091 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online