Cremona Al comizio di Salvini strappato un piccolo striscione ‘ Ama il prossimo tuo’
Al comizio di Matteo Salvini ai giardini di piazza Roma a Cremona (*)non è vero che tutto è filato liscio, come in un giudizio un po' affrettato hanno sentenziato i media locali.
Un incidente di percorso c’è stato. Alcuni giovani cattolici, presenti in piazza, hanno esposto uno striscione formato sciarpa con la scritta evangelica “ Ama il prossimo tuo” proprio mentre il comizio del Ministro dell’Interno entrava nel vivo.
Il piccolo striscione non è stata tollerato a lungo dai numerosi sostenitori di Matteo Salvini che hanno circondato il giovane che, a braccia alzate, reggeva in alto la scritta e a forza gliel’ hanno strappata di mano.
Ci sono dei video che testimoniano l’accaduto.
Come redazione siamo in grado di individuare i momenti in cui l’incidente è avvenuto e che ha visto Salvini dal palco coglierne, sbagliando, i connotati.
E’ quando il leader della Lega invita i suoi sostenitori a lasciar perdere il comunista di turno che gli fa tanta compassione.
Con i fari puntati sugli occhi, Salvini ha preferito scambiare la scritta evangelica “ Ama il prossimo tuo” con la protesta di un comunista immaginario, più funzionale alla sua linea di propaganda.
No, caro Ministro dell’Interno, sotto i tuoi occhi i tuoi sostenitori hanno strappato un piccolo striscione con una scritta che dovrebbe essere cara a tutti i cristiani “ Ama il prossimo tuo”!
Red/welcr/gcst 4 giugno 2019
(*) Tenuto a Cremona il 3 giugno 2019