Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 11.47

Cremona: altre animazioni ispirate alle favole nel weekend che precede il Natale

Anche questo fine settimana si presenta ricco di iniziative ed eventi per famiglie e bambini ispirate al filo conduttore del Natale di quest’anno, le favole.

| Scritto da Redazione
 Cremona: altre animazioni ispirate alle favole nel weekend che precede il Natale

Sabato 22 dicembre, alle 10.45, al Museo di Storia Naturale (via Ugolani Dati, 4), per la rassegna Un dicembre di fiabe, narrazioni e letture animate per bambini, viene proposto Dalla stella alla stalla (storie sul Natale) con letture dedicate alla tradizione natalizia: la cometa, Babbo Natale, i regali, una renna un po' speciale. Dalle 9 alle 19.30, in via San Tomaso, è presente il tradizionale mercatino natalizio.

Il pomeriggio, dalle 16 alle 19, c’è Incontriamo Babbo Natale: nelle piazze e sui corsi del centro cittadino un’occasione per incontrare Babbo Natale che, con la magia di mille palloncini colorati, ascolterà i sogni dei bambini che, senza inviare la letterina al Polo Nord, potranno chiedere direttamente a lui cosa desiderano.

Domenica 23 dicembre oltre al mercatino di via San Tomaso (sempre dalle 9 alle 19.30), dalle 8 alle 19, in piazza Stradivari, nell’ambito della manifestazione “Le 4 stagioni di Cremona”, si tiene il mercato biologico organizzato da ABA Lombardia.

Sempre domenica, dalle 16 alle 19, a SpazioComune (piazza Stradivari, 7), è in programma il principale momento di animazione della giornata: La principessa Belle e la magia dei suoi amati libri, ispirato alla protagonista femminile della fiaba popolare La bella e la bestia, e personaggio poi dell’omonimo film animato della Disney. Belle, una principessa strana che non ama corone e gioielli, ma si immerge nel fantastico mondo dei libri, leggerà e racconterà storie, attraversando mari e monti, regni fantastici, e avventure indimenticabili.

La vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, Riscaldiamo il Natale con il calore delle note, musiche natalizie con il trio musicale di PosainOpera Company, che interpreteranno i classici più famosi di fiabe e cartoni animati, in corso Campi e in corso Garibaldi. Il trio musicale, con le splendide voci di Marta e Federico, trasporteranno in atmosfere idilliache dove tutti i sensi si allineano in una partitura che va dritta al cuore.

Infine, oltre agli spettacoli e alle mostre in programma in questo periodo, ai giardini di piazza Roma per tutti questi giorni sono presenti giostre e animazioni per i bambini, mentre nella Sala Decurioni di Palazzo Comunale è possibile visitare l’esposizione di presepi organizzata dalla sezione cremonese dell’Associazione Amici del Presepio con il patrocinio e la collaborazione del Comune. Infine, al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”, c’è la la mostra dedicata ai piccoli presepi, realizzata grazie alle rappresentazioni scultoree, pittoriche, in legno, grafiche e di espressione composita portate da singoli, gruppi e scolaresche.

 

550 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online