Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.55

Natale da favola, un altro weekend ricco di appuntamenti a Cremona

Oltre agli spettacoli e alle mostre in programma in questo periodo, si prospetta un altro fine settimana ricco di iniziative ed eventi per famiglie e bambini.

| Scritto da Redazione
Natale da favola, un altro weekend ricco di appuntamenti a Cremona

Sabato 15 dicembre, alle 10.45, al Museo di Storia Naturale (via Ugolani Dati, 4), per la rassegna Un dicembre di fiabe, narrazioni e letture animate per bambini, viene proposto Il seme (un palazzo, tante storie, una per ogni fiore): in un libro lungo 250cm la storia di un seme che cresce, diventa tante piante diverse, suscita ricordi e fa fare buone azioni alle persone che incontra. Un libro che ha in serbo una piccola grande sorpresa. Infatti, nelle sale del museo, i soci del Nuovo Gruppo Artistico "Il Cascinetto" espongono le loro opere sul tema Il paesaggio del nostro territorio, a corredo delle letture fatte nel corso dell'evento. La produzione è frutto dell'attività laboratoriale guidata da Marco Serfogli.

Dalle 16 alle 19, in corso Campi, 67, l’evento clou dal titolo Il magico Natale in musica. Il duo musicale di PosainOpera Company interpreterà i classici più celebri della musica italiana ed internazionale dagli anni Cinquanta ad oggi.

Per l’intera giornata ci saranno i mercatini tematici. Dalle 9 alle 19,30 quello ormai tradizionale in via San Tomaso, e dalle 10 alle 18 Natale sotto i portici di via Platina con mercatini creativi, intrattenimento musicale, laboratori a tema natalizio, spettacolo di bolle di sapone, laboratori manuali, lettura di fiabe, truccabimbi e merenda per tutti, organizzato in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di via Platina 22 di Kid's Planner in collaborazione con le attività commerciali di via Platina.

Domenica 16 dicembre oltre ai mercatini di via San Tomaso (sempre dalle 9 alle 19.30) e di via Platina, 22 (dalle 16 alle 18), dalle 9 alle 20, in piazza Stradivari, si terrà quello promosso da Le strade del gusto della Lombardia - Christmas edition, con prodotti tipici alimentari della Regione Lombardia & Dolce Street Food, regalistica artigianale (artigianato – articoli regalo – accessori moda) e addobbi natalizi. Presente in piazza uno stand della Strada del Gusto Cremonese con degustazione di prodotti locali, uno stand di East Lombardy e di InLombardia (il portale turistico ufficiale della Lombardia), che per l'occasione ha creato un timbro speciale per il passaporto di #inLombardia, il tutto accompagnato da numerosi eventi collaterali.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, il principale momento di animazione programmato per la giornata: lungo corso Mazzini, corso Campi e corso Garibaldi si terrà infatti il flash mob itinerante per grandi e piccoli danzatori Danziamo insieme la gioia del Natale curato da TeatroDanza.

Per gli appassionati di musica appuntamento da non mancare a Palazzo Cittanova dove, alle 17, si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con il Complesso Bandistico “Città di Cremona”. Al concerto interverrà una rappresentanza del Corpo Bandistico "Città di Accumoli", guidata dal presidente Giuseppe Funari, con il quale Complesso Bandistico "Città di Cremona" ha tenuto contatti sin dai primi momenti successivi al terremoto dell'agosto 2016. Il programma del concerto spazierà attraverso i generi più diversi: originali per banda, marce sinfoniche e colonne sonore si alterneranno a brani natalizi della tradizione, proposti in accattivanti ed originali arrangiamenti (in allegato il programma di sala). L’ingresso è libero e gratuito.

701 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria