Martedì, 16 aprile 2024 - ore 18.58

Cremona: approvati i progetti di adeguamento sismico per le scuole S. Ambrogio, A. Frank e Virgilio

In questo modo il Comune si candida ad ottenere un contributo da Regione Lombardia.

| Scritto da Redazione
Cremona: approvati i progetti di adeguamento sismico per le scuole S. Ambrogio, A. Frank e Virgilio Cremona: approvati i progetti di adeguamento sismico per le scuole S. Ambrogio, A. Frank e Virgilio

Terminato il monitoraggio effettuato su tutti gli edifici scolastici cittadini riguardante la vulnerabilità sismica e le soffittature, la Giunta, nella seduta di oggi, su proposta dell’Assessore al Patrimonio Andrea Virgilio, ha approvato i progetti preliminari sull'adeguamento sismico alla recente normativa per le scuole Anna Frank, S. Ambrogio e Virgilio. Sia il monitoraggio che questo ulteriore passaggio si inseriscono nell’ambito degli interventi in atto e già programmati in materia di edilizia scolastica portato avanti da questa Amministrazione.

Grazie alla predisposizione dei progetti preliminari oggi approvati il Comune di Cremona partecipa al bando di Regione Lombardia inerente la raccolta del fabbisogno di interventi di edilizia scolastica – programmazione nazionale in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020 così da ottenere un contributo. Tale contributo è a fondo perduto e non può superare l’80% dell’importo totale del progetto.

Il costo previsto per le opere alla scuola primaria S. Ambrogio è di 793.000,00 euro, per la scuola secondaria di primo grado Anna Frank è di 2.520.000,00 euro, mentre per la scuola secondaria di primo grado Virgilio è di 3.487.000,00 euro.

 

674 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria