Martedì, 23 aprile 2024 - ore 15.23

Cremona: Bando AttrACT, sottoscritto l’accordo in Regione

Strumento per agevolare ed incentivare nuovi investimenti sul territorio.

| Scritto da Redazione
 Cremona: Bando AttrACT, sottoscritto l’accordo in Regione

Sottoscritto questa mattina in Regione Lombardia, alla presenza dell’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli e del Presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio, l’accordo relativo al bando AttrACT – Accordi per l’attrattività al quale il Comune di Cremona ha partecipato collocandosi al primo posto nella graduatoria dei Comuni della fascia di riferimento. Per l’Amministrazione comunale sono intervenute la Vice Sindaco con delega allo Sviluppo Maura Ruggeri e Mara Pesaro, dirigente del Settore Sviluppo Lavoro.

La sottoscrizione dell’accordo segna da un lato il punto d’arrivo di un importante lavoro, condotto dall’Amministrazione, finalizzato a mettere in atto condizioni per agevolare ed incentivare nuovi investimenti in modo da attrarre imprese e opportunità di lavoro, dall’altro il punto di partenza volto a rafforzare la collaborazione e la rete tra Comuni e Regione per la promozione dell’offerta territoriale sia in campo nazionale che internazionale.

La sottoscrizione dell’accordo conferma inoltre l’efficacia del percorso intrapreso, anche a livello sovracomunale, con l’apporto di REI-Reindustria innovazione, per dotare tutto il territorio provinciale di strumenti innovativi e omogenei di informazione ed accompagnamento degli investitori innazitutto attraverso un apposito sito collegato alla piattaforma Promos (agenzia di promozione delle Camere di Commercio Lombarde), e quindi la creazione di uno sportello ad hoc loro destinato.

“Ritengo sia fondamentale la collaborazione tra Comuni, soggetti del mondo economico e sociale del territorio e la Regione sui temi dell’attrattività per offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani. L’auspicio è che gli strumenti messi a disposizione grazie al bando AttrACT permettano di aprire un’ulteriore vetrina, anche livello internazionale, a quelle che sono le peculiarità e le eccellenze del nostro territorio”, commenta al riguardo la Vice Sindaco Maura Ruggeri.

1072 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria