Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.27

Cremona, chiusura di ‘Diversamente Uguali’ di Agropolis tra scherma e danza

Il racconto dell’ultima giornata

| Scritto da Redazione
Cremona, chiusura di ‘Diversamente Uguali’ di Agropolis tra scherma e danza

È spettata alla scherma, ventiseiesima e ultima disciplina, la conclusione della parte sportiva di Diversamente Uguali. Presso i giardini pubblici di Piazza Roma, l’ASD Club Scherma Cremona, presieduta da Paola Taino e con gli istruttori nazionali Monticelli e Bedani,  ha organizzato un’interessante esibizione di scherma, dando la possibilità alle numerose persone presenti di poter provare. Come esempio di integrazione sportiva, atleti normodotati hanno incrociato i ferri con quelli in carrozzina ed è stato sport vero. Presenti anche numerose famiglie con molti piccoli che si sono avvicinati, per l’occasione, a questa disciplina sportiva. L’Assessore del Comune di Cremona, Mauro Platé, ha fatto gli onori di casa.

All’Auditorium del Museo del Violino, in collaborazione con la Banca Popolare di Cremona, alle ore 21:00, si è poi tenuta la serata conclusiva della manifestazione, con la performance della danzatrice cremonese Piera Principe, accompagnata al contrabbasso da Michele Anelli, che ha chiuso l’ottava edizione di Diversamente Uguali, edizione destinata a restare negli annali e ricordata come una delle più belle e meglio riuscite, grazie ala collaborazione e al sostegno di tante realtà, che credono a queste iniziative come veicolo di promozione e per i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale.

Alla manifestazione hanno dato il loro sostegno: Banca Popolare di Cremona, Fondazione Banca Popolare di Cremona, Generali INA Assitalia Agenzia Generale di Cremona, Decal (Gruppo Triboldi), SAMEC, Confartigianato Cremona, Coloplast, LGH, Banca Cremonese Credito Cooperativo, IMPEA, Tea System, Fantigrafica, Cantini Distribution Service, Cremona Hotels, Euroresin, Rotary Club Cremona, Rotaract Club Cremona, Centro Commerciale Cremona Po.

Con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Prefettura di Cremona, Regione Lombardia (Sport e Politiche per i Giovani), CONI Comitato Regionale Lombardia Cremona, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), INAIL (Direzione Regionale Lombardia), Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, CISVOL, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Panathlon International Area 2 Lombardia e Panathlon Club Cremona, Rotary International Distretto 2050, Zonta International Cremona, Fondazione Città di Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

1135 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria