Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 09.04

Cremona: consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli

Il vincitore è Hysa Sirget allievo di Cr.Forma.

| Scritto da Redazione
Cremona: consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli

Hysa Sirget, che frequenta il secondo anno del corso per operatore della ristorazione – preparazione pasti di Cr.Forma (Azienda Speciale servizi di formazione della Provincia di Cremona), è il primo ragazzo ad ottenere la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli. La cerimonia si è svolta martedì 1° maggio al Circolo “Carlo Signorini”. Per il Comune è intervenuta la Vice Sindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri. Erano inoltre presenti, tra gli altri, Cristian Pavanello e Vera Castellani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Circolo Signorini, Stefania Ottoli ed Ilaria Mereni, figlia e nipote di Agostino.

La borsa di studio è destinata ad uno studente che frequenta le classi 2ª 3ª e 4ª di istituti di istruzione secondaria superiore pubblici con ordinamento tecnico, professionale ed enti di formazione professionale pubblici di Cremona con articolazione e/o indirizzo di studio nel settore industria e artigianato ed approva le relative norme regolamentari.

Tale riconoscimento onora la memoria e l’esempio di Agostino Ottoli che, per molti anni, a partire dal proprio lavoro e dal profondo convincimento che il lavoro è strumento di emancipazione e crescita, ha dedicato le proprie competenze di artigiano per contribuire attivamente alla crescita di numerosi ragazzi cremonesi, usciti precocemente e con scarso successo dal percorso scolastico, aiutandoli a costruire una professionalità nell'ambito della lavorazione del legno e offrendo loro un'opportunità lavorativa utile a superare situazioni di fragilità familiare, sociale ed economica.

941 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria