Martedì, 16 aprile 2024 - ore 22.24

Cremona: conto alla rovescia per le domande del Servizio Civile Nazionale

Le richieste vanno presentate entro il 28 settembre, attivato un servizio di consulenza.

| Scritto da Redazione
Cremona: conto alla rovescia per le domande del Servizio Civile Nazionale

Venerdì 28 settembre scade il termine per la presentazione al Comune di Cremona delle domande per partecipare al bando del Servizio Civile 2018. Tante sono le sedi disponibili quest'anno per andare incontro agli interessi di tutti: si spazia dall'ambito artistico-culturale a quello dell'assistenza, passando per le scuole, le associazioni e le cooperative, ma c'è anche la possibilità di sperimentare attività di tipo amministrativo o addirittura manuale, per chi preferisce stare all'aria aperta. I posti sono complessivamente per 112 volontari.

Dato il gran numero di sedi, anche molto diverse tra loro, è consigliabile visionare in anticipo il sito del Comune di Cremona ed in particolare la sezione"Servizio Civile Nazionale 2018: i progetti del Comune di Cremona" al link: https://www.comune.cremona.it/node/480399. Sulla domanda di partecipazione è infatti necessario indicare non solo il progetto al quale si vuole partecipare, ma anche la sede specifica presso cui si vorrebbe prestare servizio.

Inoltre, per chi volesse verificare di aver compilato correttamente la domanda, il Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona offre la possibilità – previo appuntamento – di revisionare la domanda ed eventualmente correggerla, prima di consegnarla all'Ufficio Protocollo Generale (ingresso da SpazioComune, piazza Stradivari n. 7). Per fissare un appuntamento è sufficiente chiamare i numeri 0372 407786 - 407051 o mandare una mail a serviziocivile@comune.cremona.it.

690 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online