Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.16

Cremona Domenica 29 luglio Summer Festival 2018 Joy of Strings dalla Corea del Sud all’Auditorium Arvedi

Il programma prevede brani di W. A. Mozart, A. Vivaldi, S. Kim, H. Vieuxtemps e P. I. Tchaikovsky. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

| Scritto da Redazione
Cremona  Domenica 29 luglio Summer Festival 2018  Joy of Strings dalla Corea del Sud all’Auditorium Arvedi

Cremona  Domenica 29 luglio Summer Festival 2018  Joy of Strings dalla Corea del Sud all’Auditorium Arvedi

Domenica 29 luglio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Giovanni Arvedi, al Museo del Violino, a Cremona, si esibirà l’orchestra di musica da camera coreana, Joy of Strings, con il Direttore Artistico Sung-Ju Lee, nell’ambito delle attività con gli studenti e i docenti della Academy of Arts, organizzata da Dirk Verelst, facenti parte del Cremona Summer Festival 2018. Il programma prevede brani di W. A. Mozart, A. Vivaldi, S. Kim, H. Vieuxtemps e P. I. Tchaikovsky. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L’evento fa parte del Cremona Summer Festival, nell’ambito del progetto Masterclass che porterà circa 2.100 persone tra musicisti, studenti, insegnanti e accompagnatori  a Cremona, Crema e Casalmaggiore, di cui circa 1.500 nella rassegna estiva. Il Cremona Summer Festival è un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Comune di Casalmaggiore, del Consorzio Liutai  “Antonio Stradivari” Cremona, della Cremona International Music Academy e dell’Accademia Internazionale delle Arti.

Il Cremona Summer Festival ha anche il supporto e la collaborazione della Provincia di Cremona, della Fondazione Teatro San Domenico, del Casalmaggiore International Festival, del Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze, della Scuola Internazionale di Liuteria, del Museo del Violino, della Fondazione Stauffer, del Touring Club di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, delle Botteghe del Centro, del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, del Kiwanis Club Cremona, di BeMyMusic e del Distretto Urbano del Commercio.

Joy of Strings

Joy of Strings è un importante ensemble di musica da camera di Seoul, in Corea del Sud, che ha affascinato il pubblico, con la sua qualità esecutiva e il suo talento musicale sin dalla sua fondazione nel 1997 per opera del violinista Sung-Ju Lee, professore alla Korea National University of Arts (KNUA).

La professoressa Lee, Direttrice Artistica, ha costruito una solida squadra, facendo leva sulla sua  esperienza e sulla sua profonda passione per la musica. L’energia esuberante che emana da Joy of String è un marchio distintivo del team. Sono numerosi i concerti all’estero a cui hanno partecipato.

Kiwanis Club Cremona Onlus

L’ensemble Joy of Strings è sostenuto anche dal service del Kiwanis Club Cremona Onlus, un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino e una comunità alla volta.

Dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini, sapendo che anche un’ora del proprio tempo e un piccolo gesto possono cambiare la loro vita, e possono cambiare il mondo. La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo. Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis International, in qualsiasi parte del mondo si trovi.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online