Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.31

Cremona, esibizione di tennis in carrozzina al Centro Commerciale CremonaPo

Appuntamento sabato 3 settembre, dalle ore 11:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 18:00

| Scritto da Redazione
Cremona, esibizione di tennis in carrozzina al Centro Commerciale CremonaPo

Dopo le esibizioni di Crema, Casalmaggiore, Madonna di Campiglio e Madignano, con lo scopo di promuovere Il Torneo Internazionale Future Maschile di tennis in carrozzina, questa importante manifestazione sta per entrare nel vivo. L’ultima esibizione prima del torneo si terrà nella galleria del Centro Commerciale CremonaPo di Cremona, sabato 3 settembre, dalle ore 11:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 18:00 e consentirà agli interessati di farsi un’idea più precisa su questa disciplina sportiva, con la possibilità anche di provare a giocare “su ruote”.

Il torneo, per la prima volta a carattere internazionale, si svolgerà presso la Canottieri Baldesio di Cremona dall’8 all’11 settembre con il sostegno di 19 Club Rotary del Distretto 2050 e il coinvolgimento di numerosi volontari, tra cui medici, fisioterapisti, autisti e molti giovani e studenti degli Istituti Superiori, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona. L’obiettivo principale del torneo è quello di promuovere i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva. Parteciperanno i più forti giocatori italiani di categoria, provenienti da otto regioni, compresi naturalmente quelli della squadra della Canottieri Baldesio: Giovanni Zeni, Dario Benazzi, Nazzareno Petesi e Constantin Mircea e tennisti in carrozzina di Svizzera, Germania, Austria.

Il torneo ha il sostegno di Banca Popolare di Cremona, Fondazione Arvedi Buschini, Generali INA Assitalia Agenzia di Cremona, Linea Reti e Impianti, Centro Commerciale Cremona Po, ARIS, ISI, Coloplast, Consorzio Agrario di Cremona.

1409 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria