Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.31

Cremona GLI AUTORI ITALIANI DI SUPEREROI INCONTRO il 16 marzo CON MATTEO CASALI E ALESSANDRO VITTI

L'incontro si terrà sabato 16 marzo, a Cremona, alle 16:30, presso lo spazio incontri della mostra, in Santa Maria della Pietà, Piazza Giovanni XXIII.

| Scritto da Redazione
Cremona GLI AUTORI ITALIANI DI SUPEREROI INCONTRO il 16 marzo  CON MATTEO CASALI E ALESSANDRO VITTI Cremona GLI AUTORI ITALIANI DI SUPEREROI INCONTRO il 16 marzo  CON MATTEO CASALI E ALESSANDRO VITTI

Cremona GLI AUTORI ITALIANI DI SUPEREROI INCONTRO il 16 marzo  CON MATTEO CASALI E ALESSANDRO VITTI

L'incontro si terrà sabato 16 marzo, a Cremona, alle 16:30, presso lo spazio incontri della mostra, in Santa Maria della Pietà, Piazza Giovanni XXIII.

Mentre la mostra è ormai vicina al traguardo dei 2.000 visitatori, confermando il gradimento di una proposta espositiva che consente di ammirare tavole originali di grande valore, oggetti e riproduzioni che celebrano il genere supereroistico più moderno, nelle sue innumerevoli declinazioni mediatiche e narrative, gli organizzatori propongono un nuovo evento collaterale all'esposizione: l'incontro pubblico con lo sceneggiatore Matteo Casali e il disegnatore Alessandro Vitti, invitati a parlare della loro esperienza di autori di fumetti supereroistici.

Gli autori italiani sono molto richiesti e apprezzati anche dagli editori esteri. La possibilità di collaborare alla realizzazione di personaggi di culto come i supereroi rappresenta un momento importante dal punto di vista professionale. Casali e Vitti racconteranno così la loro esperienza di autori, come sono entrati in contatto con colossi editoriali mondiali come Marvel e D.C., e di come la loro vita professionale è cambiata alla luce di impegni così rilevanti. Del resto il loro curriculum è noto ed è presentato in questi termini sul sito della Scuola Internazionale di Comics, di cui sono insegnanti presso la sede di Reggio Emilia

[leggi tutto]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

682 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online