Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.26

CREMONA: IN AUMENTO LE RICHIESTE DI PAGAMENTO DA PARTE DELLA BANCHE

CON LA CRISI POST COVID – 19 SONO IN AUMENTO. I DATI SONO ALLARMANTI.

| Scritto da Redazione
CREMONA: IN AUMENTO LE RICHIESTE DI PAGAMENTO DA PARTE DELLA BANCHE

CREMONA: IN AUMENTO LE RICHIESTE DI PAGAMENTO DA PARTE DELLA BANCHE, CON LA CRISI POST COVID – 19 SONO IN AUMENTO. I DATI SONO ALLARMANTI.

CODACONS: ANATOCISMO, COMMISSIONI DI MASSIMO SCOPERTO, RICHIESTE DI RIENTRI DA FIDI PRECEDENTEMENTE CONCESSI. SONO QUESTE ALCUNE DELLE CRITICITA’ CHE EMERGONO DAL CONTENZIOSO CON LE BANCHE POST COVID – 19.

 Cremona: Sono in costante aumento le richieste di pagamento avanzate dagli istituti di credito nei confronti dei consumatori. I dati non lasciano spazio a dubbi: con la crisi post Covid – 19 le Banche avanzano pretese restitutorie nei confronti dei correntisti in numero sempre maggiore. Una situazione che desta grave allarme data la complessità delle operazioni oggetto di richiesta da parte degli istituti di credito. Per i consumatori, la truffa è dietro l’angolo.

 Codacons: “Hai richiesto un fido e la Banca ti chiede improvvisamente il rientro delle somme erogate? Non sei il solo, perché negli ultimi tempi con la situazione economica di grave crisi a seguito della pandemia si tratta di una prassi abusata. E’ chiaro che in tutti questi casi, prima di procedere a pagamento, è necessario valutare attentamente la correttezza delle richieste avanzate; è consigliabile valutare se le richieste sono legittime o meno valutando attentamente la presenza di eventuali clausole anatocistiche o commissioni di massimo scoperto. Per far fronte a questa situazione è consigliabile un’analisi dettagliata e caso per caso di tutta la documentazione in possesso del consumatore; per informazioni sul punto e per ottenere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare lo sportello S.O.S. Banche del Codacons Cremona all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

 Ufficio Stampa: 393/9803854

481 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online