Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.44

CREMONA - IN VIA PERSICO SI VA' TROPPO VELOCI

Controlli stradali, due automobilisti in fuga e 12 multe per velocità Due serate di verifiche serrate per gli agenti del Comando cittadino: telelaser in campo tra via Persico e il quartiere Maristella

| Scritto da Redazione
CREMONA - IN VIA PERSICO SI VA' TROPPO VELOCI
Venerdì e domenica sera, a seguito delle disposizioni del comandante della Polizia Locale Gigi Sforza con esecuzione dei servizi di Polizia Stradale, Giampietro Rossi, la Polizia Locale di Cremona ha effettuato controlli tra via Persico e il quartiere Maristella con due pattuglie.
 
L’obiettivo era verificare con il telelaser la velocità dei veicoli, a causa di una serie di incidenti che avvengono prevalentemente in orari notturni, dopo esplicita e formale richiesta dei residenti ormai esasperati al comando della Polizia Locale e Comune.
 
Nonostante lo scarso traffico dato l'orario notturno, è stato constatato che in quella zona la velocità veicolare è elevata:
infatti sono state elevate 12 sanzioni per eccesso di velocità, una violazione per sorpasso e una per dispositivi luminosi non funzionanti.
 
Multato anche un cittadino per violazione del coprifuoco Covid-19. In più due veicoli hanno forzato l'alt, dandosi alla fuga, e sono stati inseguiti e raggiunti da una pattuglia della Polizia Locale unità di Pronto Intervento, in loco per dare ausilio ai colleghi impegnati nel controllo strumentale.
Nei confronti dei fuggitivi è scattata anche la sanzione per aver forzato il posto di controllo.
 
In totale sono stati decurtati 37 punti patente.
 
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con un nuovo autovelox mobile, in dotazione al Locale.
706 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria