Sabato, 04 maggio 2024 - ore 00.12

Cremona: interrogazione di Maria Lucia Lanfredi (M5S) su manutenzione cittadina

Il M5S sollecitato dai cittadini del quartiere Maristella ha nuovamente presentato un'interrogazione a risposta scritta a questa amministrazione in merito alle nuove metodologie da intraprendere per garantire una migliore manutenzione della città.

| Scritto da Redazione
Cremona: interrogazione di Maria Lucia Lanfredi (M5S) su manutenzione cittadina

Il M5S sollecitato dai cittadini del quartiere Maristella, ha nuovamente presentato un' interrogazione a risposta scritta a questa amministrazione, con la quale si chiede, quali nuove metodologie intenda intraprendere per garantire una migliore manutenzione della città. Il sottopasso della ciclabile del Maristella, su cui è stato fatto pochi mesi fa un intervento manutentivo, è ancora in situazione di sporcizia e degrado. Il verde pubblico in tutta Cremona è in situazione tale, che la rende di aspetto trascurato. In alcune vie i passi carrai sono resi ciechi dal verde che supera altezze e volumi divenuti intollerabili. Ormai questo sistema di gestione appare del tutto inadeguato e riteniamo che vada rivisto.

Chiediamo pertanto, cosa intenda fare l' amministrazione, per migliorare la situazione al fine di rendere più ordinato e piacevole l' aspetto di Cremona per i suoi cittadini e per i turisti che dovremmo attirare nella città della musica.

prof.ssa Maria Lucia Lanfredi ( Consigliere M5S)

Di seguito il testo dell' interrogazione.



Oggetto : Manutenzione sottopasso quartiere Maristella e verde pubblico

PREMESSO :

-che in molte vie della città il verde pubblico appare mal tenuto o in abbandono

-poiché abbiamo già posto all’ attenzione di questa amministrazione il problema della mancata manutenzione del sottopasso della ciclabile che collega il quartiere Maristella con il resto della città, siamo ancora a rilevare il nuovamente sopravvenuto degrado di tale tratto di strada, dopo un primo vostro intervento. Sono ricomparsi erbacce e rifiuti. Chiediamo pertanto a

SINDACO E GIUNTA

Se intendono rivedere i criteri di manutenzione ordinaria, non solo di tale specifico passaggio che collega questo quartiere periferico alla città, ma anche della manutenzione ordinaria in generale del verde pubblico, presentandosi infatti in molte vie, una situazione di completo abbandono con erbacce alte , dando l’ idea di disinteresse ed abbandono e in quanto tempo intendono provvedere ad ovviare queste situazioni presenti in Cremona

629 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria