Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.41

Cremona La Festa del Torrone continua fino al 21 novembre programma e trailer

La città del Torrazzo si prepara all’invasione di massa per la sua Festa del Torrone e diventa ancor più dolce di quello che normalmente è

| Scritto da Redazione
Cremona La Festa del Torrone continua fino al 21 novembre programma e trailer Cremona La Festa del Torrone continua fino al 21 novembre programma e trailer Cremona La Festa del Torrone continua fino al 21 novembre programma e trailer Cremona La Festa del Torrone continua fino al 21 novembre programma e trailer


Cremona è pronta per la Festa del Torrone dal 13 al 21 novembre 2021 , programma e trailer

La città del Torrazzo si prepara all’invasione di massa per la sua Festa del Torrone e diventa ancor più dolce di quello che normalmente è.

 L’edizione 2021, dopo l’edizione ridotta del 2020, è stata presentata lo scorso 23 settembre a Palazzo Comunale ,sarà ancor più bella e segnerà il rilancio della città dei violini e di stradovari.

 La Festa del Torrone, tradizionale appuntamento tra le vie del centro di Cremona, torna nella sua versione integrale di 9 giorni dal 13 al 21 novembre con un palinsesto di appuntamenti, showcooking, degustazioni e maxi costruzioni di torrone. "Unire le eccellenze enogastronomiche della nostra Lombardia alla valorizzazione di luoghi e città d'arte significa compiere un'operazione di marketing territoriale straordinaria - ha spiegato durante la presentazione dell'evento l'assessore regionale Lara Magoni -.  Ecco perché eventi internazionali come la 'Festa del Torrone' sono di fondamentale importanza per l'attrattività e il rilancio del turismo".

 Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona ha sottolineato che quest'anno la Festa torna "nel format consueto, anticipando di una settimana il suo svolgimento e facendolo coincidere con l'inizio delle celebrazioni del Santo Patrono della città, Sant'Omobono".

 Dulcis in fundo" è il filo rosso che accomuna i vari momenti dell'edizione 2021 - ha spiegato Stefano Pelliciardi, di SGP Grandi Eventi - che per dieci giorni saprà valorizzare le ricchezze di Cremona. Tanti produttori di torrone da tutta Italia per questa edizione, dal beneventano e dall'Irpinia, dal Veneto e dal Piemonte, dove il torrone si arricchisce delle nocciole".

 Non mancheranno le sfide tra chef: in uno show cooking "in rosa" quattro chef donna in rappresentanza delle province del circuito East Lombardy - Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova - si sfideranno nell'elaborazione di un menù completo in cui dovranno usare esclusivamente prodotti tipici del proprio territorio.

 

 Guarda il depliant del programma della Festa

Tutti gli aggiornamenti sul sito Festa del Torrone Cremona 2021 qui 

Sabato 20 novembre  

Domenica 21 novembre

 

 

 

Il Programma

 Gli eventi permanti  

Sabato 13 novembre 

Domenica 14 novembre 

Da Lunedì 15 a venerdì 19 novembre 

red/welcr/gcst 

 

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

5863 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online