Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.42

Cremona La scuola per l'infanzia a San Felice non è in discussione

Lo hanno comunicato la vice sindaco Maura Ruggeri e l'assessore Viola all'incontro con il direttivo del locale Comitato di quartiere

| Scritto da Redazione
Cremona La scuola per l'infanzia a San Felice non è in discussione

Proficuo incontro tra Rosita Viola, assessora alla Vivibilità Sociale con delega alle Periferie, la vice sindaco Maura Ruggeri, in qualità di assessore all'Istruzione, con il presidente Nicola Pini ed i componenti del Direttivo del Comitato di Quartiere San Felice - San Savino. All'incontro ha partecipato anche Silvia Toninelli, dirigente del Settore Politiche Educative del Comune. Tra i diversi punti all'ordine del giorno, particolare attenzione è stata dedicata alle prospettive della locale scuola per l'infanzia, anche a seguito dell'incontro avvenuto con Renato Suppini, dirigente dell'Istituto Comprensivo 3.

Dal confronto con il dirigente scolastico è infatti emerso che la scuola per l'infanzia a San Felice non è in discussione, anzi, vi sono tutte le condizioni per confermare le due sezioni attuali in base ai dati dei bambini che appartengono a quell'ambito. Si procederà pertanto, come di consueto, alle iscrizioni che dovrebbero confermare i dati di cui il Settore Politiche Educative è già a conoscenza. Le famiglie interessate saranno debitamente informate e rassicurate perché procedano in tutta serenità.

A nome della comunità di San Felice e San Savino, presidente e comitato direttivo, ringraziando amministratori e dirigente scolastico per i chiarimenti e le rassicurazioni fornite, hanno sottolineato che la scuola per l'infanzia ha, per l'intero quartiere, una forte rilevanza, non solo dal punto di vista formativo, ribadendo nel contempo la piena collaborazione a momenti ed attività che favoriscano aggregazione, condivisione e crescita.

1057 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online