Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.11

Cremona: Maria Bresciani in Provincia

"Un vanto per tutta la nostra comunità locale ed il Paese".

| Scritto da Redazione
Cremona: Maria Bresciani in Provincia Cremona: Maria Bresciani in Provincia

Martedì 14 Agosto 2018 una farfalla dalle ali dorate è approdata nella Sala del Consiglio della Provincia di Cremona.

Maria Bresciani infatti, campionessa mondiale, pluridecorata nel nuoto, con la conquista recente ai Mondiali DSISO in Canada di numerose medaglie d'oro, argento e bronzo, su invito della Consigliera Provinciale di Parità, prof. Carmela Fazzi e del Presidente della Provincia, Davide Viola, ha fatto visita alla Provincia di Cremona

L’incontro è stata l’occasione per rendere omaggio ad una campionessa del territorio che ha portato il tricolore in cima alle classifiche nella propria specializzazione.

“Maria ha iniziato a soli 11 anni a praticare questa disciplina sportiva e dopo poco tempo è entrata nella nazionale i nuoto della Fisdir, conquistando titoli europei e mondiali – ha evidenziato la Consigliera di Parità Fazzi – Una ragazza che con determinazione, impegno e sacrificio ha saputo raggiungere traguardi ai massimi livelli, senza mai cedere alle fatiche ed alle sfide dinnanzi a sé. Un esempio per tutti noi”.

“Sono onorato come Presidente della Provincia di aver ricevuto qui una atleta campione del mondo per tale disciplina sportiva; abbiamo tanti atleti locali che hanno raggiunto il podio, portando l’Italia e Cremona a riconoscimenti internazionali; ne sono fiero, un esempio per i nostri giovani” - ha precisato Davide Viola.

Nel corso del ricevimento, sono stati donati alcuni volumi all’atleta, in segno di riconoscimento per l’attività agonistica svolta.

Inoltre, poiché il sogno di Maria ora è quello di partecipare alla Maratona di New York il prossimo 4 Novembre, il Presidente e la Consigliera le hanno dato appuntamento per un incontro al suo rientro dopo questa sua nuova esperienza.

624 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria