Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 03.37

Cremona Maxi parco logistico San Felice Intervista a Andrea Virgilio (V.S.)

Come sito del welfare, sul tema del mega impianto di logistica a San Felice, avevamo posto al Sindaco Gianluca Galimberti cinque domande. Risponde Andrea Virgilio

| Scritto da Redazione
Cremona Maxi  parco logistico San Felice Intervista a Andrea Virgilio (V.S.) Cremona Maxi  parco logistico San Felice Intervista a Andrea Virgilio (V.S.) Cremona Maxi  parco logistico San Felice Intervista a Andrea Virgilio (V.S.) Cremona Maxi  parco logistico San Felice Intervista a Andrea Virgilio (V.S.)


Maxi  parco logistico a San Felice Intervista a Andrea Virgilio Vice Sindaco Comune di Cremona

Lo scorso 7 aprile , come sito del welfare  , sul tema  del mega impianto di logistica a San Felice, avevamo posto al Sindaco Gianluca Galimberti   cinque domande.

A questa richiesta, d’ intesa con i sindaco stesso , il vice sindaco Andrea Virgilio ci ha rilasciato la video intervista che vi proponiamo.

Le domande che avevamo posto sono le seguenti

1.) Qual'è l'iter amministrativo e quale convenzione consenta alla Giunta di trattare con la nuova proprietà questo mega progetto?

2.) Qual'è lo stato dell'arte di questa trattativa? In base a quale indirizzo politico?

3.) Oltre ai vari passaggi del Pgt, è possibile avere le date delle specifiche commissioni comunali dove è stato esaminato il progetto?  Ci sono stati incontri con le associazioni che anche in passato avevano espresso dubbi sulla precedente operazione 'Vanoli'?

4.) Nel merito ci può illustrare il progetto che l'amministrazione ha intenzione di firmare con la proprietà?

5.) Una delle critiche che più frequentemente viene rivolta  all'amministrazione è di andare nella direzione di maggiore consumo di suolo, anziché  una sua riduzione.. Ma ritiene davvero che il futuro di Cremona sia in queste trasformazioni irreversibili?

Video intervista di Gian Carlo Storti Welfare Cremona 17 maggio 2021

Per tutti altri video di welfare cremona network  apri qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

 

In allegato la  Delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 4 luglio 2016 inerente la bozza di Convenzione sull'area

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

4056 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online