Mercoledì, 23 gennaio 2019 - ore 13.07

Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri

All'evento dell'azienda di software guidata da Gianmaria Casella erano presenti il sindaco Gianluca Galimberti e la presidente della Fondazione “Città di Cremona” Uliana Garoli Un incontro tra passato e futuro, tra un simbolo della storia di Cremona e l'innovazione che guarda alle tecnologie del domani.

| Scritto da Redazione
Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri

Tceno Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri

All'evento dell'azienda di software guidata da Gianmaria Casella erano presenti il sindaco Gianluca Galimberti e la presidente della Fondazione “Città di Cremona” Uliana Garoli Un incontro tra passato e futuro, tra un simbolo della storia di Cremona e l'innovazione che guarda alle tecnologie del domani. È così che l'azienda cremonese di sviluppo software Net4market – CSAmed, guidata da Gianmaria Casella, ha inaugurato la sua nuova sede all'interno di Palazzo Fodri, spostandosi dagli ambienti del Politecnico di via Sesto al centro città.

L'inaugurazione si è svolta sabato 21 luglio, alle 10.30, con il discorso del sindaco Gianluca Galimberti, che ha evidenziato l'importanza della valorizzazione di questo palazzo storico, partita anni fa con l'avvio dei laboratori della prima Laurea in Italia in Conservazione e Restauro dei beni culturali dell’Università di Pavia, presso il Dipartimento di Musicologia di Cremona. Ora, la presenza di un'azienda fortemente votata all'innovazione come Net4market contribuirà ad accrescere ulteriormente il prestigio del Fodri e a ravvivare il centro cittadino.

L'ala del palazzo occupata dall'azienda di informatica è di proprietà della Fondazione “Città di Cremona”, intervenuta all'inaugurazione con la sua presidente Uliana Garoli, che ha accolto con soddisfazione l'insediamento di Net4market evidenziandone la forte presenza giovanile e la propensione a investire in una sede nel cuore della città, contribuendo così a tenere vivo il centro storico.

Ed è un sogno che si realizza per Gianmaria Casella, fondatore e amministratore unico dell'azienda, che in oltre dieci anni di attività è cresciuta in maniera esponenziale in termini di professionalità, numero di dipendenti e fatturato. Oltre a ringraziare tutta la sua giovane squadra, Casella ha spiegato i progetti futuri e il desiderio di aprire gli spazi di Palazzo Fodri per eventi di natura culturale e scientifica, ma anche di trasformare la nuova sede in un luogo d'incontro con altre aziende e start up per lo sviluppo digitale.

Net4market - CSAmed opera nella progettazione e realizzazione di software dedicati all'eprocurement e ai processi di approvvigionamento. L'azienda conta attualmente in organico quarantaquattro professionisti, tra dipendenti e collaboratori, che supportano piccole, medie e grandi aziende del settore pubblico e privato, proponendo soluzioni per la gestione delle procedure di acquisto e per la dematerializzazione. Alla sede principale di Cremona, si è aggiunta nel tempo una sede distaccata a Roma e un'altra a Grenoble, in Francia.

I NUMERI

oltre 10 anni di esperienza

44 dipendenti e collaboratori in Italia

oltre 10 miliardi di euro di transato gestito in Net4market

26% crescita fatturato/annuo

68.000 aziende registrate in piattaforma

700 clienti di servizi dedicati alle imprese

100 stazioni appaltanti

1077 visite

Articoli correlati