Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.57

Cremona. Parte la Feste del PD di Piadena con la presenza del Sen. Luigi Zanda

La festa si terrà dal 24 luglio al 3 agosto 2014 al campo sportivo Borrini

| Scritto da Redazione
Cremona. Parte la Feste del PD di Piadena con la  presenza del Sen. Luigi Zanda

La festa è stata presentata nella sede del Pd di Piadena  dal segretario Andrea Cantoni e Giovanni Romanelli, che dirige la macchina organizzativa. Spettacoli per tutti i gusti e per ogni età, appuntamenti culturali, cucina all’altezza della consolidata tradizione e ospiti politici di spicco. La festa è organizzata dal Pd di Piadena che  comprende anche persone di Calvatone, Tornata, Voltido e Drizzona, e da quelli di Canneto sull’Oglio, Acquanegra sul Chiese e Gussola. La novità politica della festa del 2014 è che il comune di Piadena è ritornato al centrosinitra con la vittoria del sindaco  Ivana Cavazzini  con una lista di giovani. Cantoni ringrazia  i volontari, quasi un centinaio, sia i tradizionali che i nuovi, giovani che ci incoraggiano per il futuro».  I volontari  saranno tra l’altro al centro di una mostra che racconta 65 anni di festa.

Appuntamenti politici

Giovedì 24 luglio La manifestazione si aprirà alla presenza del Senatore Luigi Zanda, presidente del gruppo Pd del Senato

Venerdì 1 agosto saranno  presenti il portavoce e vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, accompagnato dal segretario regionale Alessandro Alfieri.

Altri importanti esponenti del Parlamento quali il cremonese Luciano Pizzetti e il mantovano Marco Carra hanno assicurato la loro presenza nei giorni di festa. T

Il programma è variegato:

Giovedì 24 : Sarà inaugurata appunto la mostra fotografica “Dal 1950 in festa”: molta gente potrà riconoscersi o riconoscere genitori e nonni. La serata inaugurale si chiuderà alle ore 22 con “Circo di fuoco”, danza e giocoleria con il fuoco, spettacolo presentato dalla Compagnia Teatrale Quidam con Emanuela Suanno, reduce dai successi ottenuti alle trasmissioni di Chiambretti su Italia Uno e di Carlo Conti su RaiUno.

Venerdì 25 spazio al rock con gli Achtung Babies, tribute band degli U2.

Sabato 26 ballo liscio con l’orchestra Lidia Band; nel corso della serata spettacolo della scuola di ballo Aeffe Dance di Antonio e Maria Pia di Piadena.

Domenica 27 con l’orchestra Fausto Pedroni. ncora liscio

Lunedì 28 Importante l’appuntamento, quando verrà ricordata la figura del Maestro Mario Lodi, insigne piadenese scomparso pochi mesi fa. La serata avrà il pedagogista di Drizzona al centro, e alle 22 la Compagnia Teatro Itinerante presenterà lo spettacolo teatrale “Con gli occhi del bambino” di Bertelli e Caraffini, con la collaborazione di Maurizio Corda.

Martedì 29 si esibirà la nota orchestra di Nicola Congiu

Mercoledì 30 seguirà l’orchestra Nadia Nadi; nel corso della serata spettacolo della scuola di ballo May Way Alle 18, da sottolineare la tradizionale risottata gratuita per tutti i pensionati.

Giovedì 31 altra orchestra di alto livello, quella di Ruggero Scandiuzzi.

Venerdì 1 agosto farà  di nuovo capolino il  rock farà, con “Tra Liga e realtà”, tributo a Ligabue.

Sabato 2 si ballerà sulle note dell’orchestra Daniela e Domenico Bresciani

Domenica 3 grande chiusura con l’orchestra Roby e i Torpedo Blu.

L’ingresso alla festa è consentito versando una cifra modica (2 euro, 3 solo il 31 luglio, 1 nella serata inaugurale e ingresso libero il 28), che darà diritto alla partecipazione ad una lotteria la cui estrazione avverrà domenica 3 agosto alle ore 23.

I ristoranti, con specialità della cucina tradizionale, pesce di mare, pesce di fiume, carni alla griglia, pizzeria e gelateria/caffetteria, rimarranno aperti tutte le sere dalle ore 19,30, come tutte le sere resterà aperta la Libreria.

In allegato l’intero programma

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1850 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria