Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.51

Cremona: Premio di bontà Lidia Bittanti

Segnalazioni entro il 31 ottobre prossimo.

| Scritto da Redazione
Cremona: Premio di bontà Lidia Bittanti

Per iniziativa delle famiglie Bittanti e Antonioli è stato istituito un premio annuale di bontà intitolato alla memoria di Lidia Bittanti. L’Amministrazione comunale, apprezzando il gesto e condividendone le finalità, si è assunta il compito di erogare, per il 2018, due premi da 1.000,00 euro ciascuno.

I beneficiari del premio sono bambini o bambine, ragazzi o ragazze e giovani residenti in città o in uno dei Comuni della provincia di Cremona - compreso chi, pur non residente, vi svolga attività di studio o di lavoro - che si siano distinti per atti verso terze persone e che non abbiano superato il 21° anno di età alla data del 18 novembre dell’anno di erogazione dei premi.

Un’apposita commissione provvederà all’assegnazione della somma messa a disposizione che sarà suddivisa in due premi da 1.000,00 euro ciascuno. La cerimonia di premiazione si terrà il 19 novembre 2018. In caso di parziale o mancata assegnazione dei premi la commissione può decidere di assegnare una parte della somma disponibile ad associazioni o istituzioni che operano a favore di minori, anche fuori dal territorio provinciale.

Il Sindaco invita chiunque sia a conoscenza di atti di bontà che rispondono alle finalità del premio a segnalarli per lettera - entro le ore 12 del 31 ottobre 2018 - alla Commissione del premio di bontà Lidia Bittanti presso l’Ufficio Gabinetto del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8). Nelle segnalazioni, preferibilmente documentate, lo scrivente dovrà indicare: cognome, nome, età, professione, indirizzo della persona che ha compiuto l’atto di bontà; una descrizione del fatto o dei fatti con indicazione della data, del luogo, delle circostanze, ecc.; nome, cognome e indirizzo di chi segnala. La Commissione non prenderà in esame le domande di sussidio e le auto segnalazioni.

794 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria