Prima Conferenza Nazionale degli Eletti e delle Elette AVS: dalle buone pratiche locali all’alternativa politica per il Paese. Anche da Cremona presente una delegazione.
Si è tenuta il 22 e 23 febbraio a Napoli Visione Comune, la prima Conferenza Nazionale degli amministratori e delle amministratrici di Alleanza Verdi e Sinistra, un momento di confronto e costruzione politica che ha visto la partecipazione di oltre 400 eletti da tutta Italia. Un appuntamento che conferma AVS come punto di riferimento per chi crede in un modello di governo locale fondato sulla giustizia sociale e ambientale.
Anche la Provincia di Cremona ha portato il proprio contributo con una delegazione composta da Rosita Viola e Lapo Pasquetti, consiglieri comunali di Cremona, Roberta Mozzi, assessora a Cremona, e Andrea Ladina, consigliere comunale di Vaiano Cremasco. Un’importante occasione per condividere esperienze amministrative e confrontarsi su politiche innovative in tema di lavoro, casa, transizione ecologica, mobilità sostenibile, istruzione e diritti sociali.
La conferenza, che ha visto la partecipazione di amministratori di ogni livello istituzionale, si è articolata in nove gruppi tematici dedicati ai principali ambiti dell’azione politica locale. Un percorso che dimostra come i territori possano essere il motore di una nuova proposta politica, alternativa alle politiche del governo Meloni, che continua a tagliare risorse ai Comuni mettendo a rischio servizi essenziali.
“L’alternativa passa dalle amministrazioni locali e dalle buone pratiche che quotidianamente costruiscono città più giuste e vivibili”, è il messaggio emerso dalla due giorni, conclusa dagli interventi di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli.
Alleanza Verdi e Sinistra continua a lavorare per un’Italia che investe nella transizione ecologica, nei servizi territoriali, nella giustizia sociale e nei diritti. Da Cremona a Napoli, uniamo le forze per costruire un futuro migliore.
Alleanza Verdi Sinistra - Cremona



