Martedì, 23 luglio 2024 - ore 20.01

AVS Alleanza Verdi Sinistra ancora protagonista nei ballottaggi.

Cresce la presenza nei consigli e nelle giunte comunali dei tre capoluoghi di provincia.

| Scritto da Redazione
AVS Alleanza Verdi Sinistra ancora protagonista nei ballottaggi.

Alleanza Verdi Sinistra ancora protagonista nei ballottaggi. Cresce la presenza nei consigli e nelle giunte comunali dei tre capoluoghi di provincia. AVS fa vincere anche a Cusano Milanino, Peschiera Borromeo e Settimo Milanese.

Grande soddisfazione all’interno di Alleanza Verdi Sinistra anche dopo il turno di ballottaggio delle elezioni comunali.

Alleanza Verdi Sinistra protagonista delle vittorie del campo progressista nei tre comuni capoluogo al voto in Lombardia. Due consiglieri a Bergamo, Cremona e Pavia e la presenza negli esecutivi: è questo il risultato molto positivo ottenuto da AVS in questa tornata delle elezioni amministrative. Alleanza Verdi Sinistra passa così da un consigliere a sei e torna a far parte di importanti giunte comunali.

 «Un ottimo risultato che conferma il ruolo di AVS nel campo del centrosinistra. Dove siamo coinvolti si vince, in alcuni casi anche molto bene, come dimostra il ballottaggio a Cremona e già prima nelle vittorie al primo turno nei comuni di Bergamo e Pavia.  Nelle rare situazioni dove non siamo stati coinvolti nelle coalizioni di centrosinistra, il risultato è la vittoria del centrodestra - dichiarano Emanuele Manzoni, responsabile Enti locali della segreteria regionale di Sinistra Italiana, e Devis Dori e Maurizia Punginelli, coordinatori regionali di Europa Verde -. Ora l’obiettivo è mettere in pratica il patrimonio di idee e progetti che AVS sta portando avanti a tutti i livelli».

Anche nella Città metropolitana di Milano, nei Comuni dove si è andati al ballottaggio, il contributo delle liste AVS è stato determinante per la vittoria del centrosinistra a Cusano Milanino, Peschiera Borromeo e Settimo Milanese.

«In diversi Comuni del milanese, le liste di Alleanza Verdi Sinistra hanno ottenuto una significativa rappresentanza all’interno dei rispettivi consigli comunali, con otto eletti - afferma Giuseppe Roccisano, segretario provinciale Milano metropolitana -. Il risultato elettorale di lunedì è la dimostrazione che i cittadini riconoscono l'importanza delle nostre battaglie per un futuro più verde e più giusto e ci sprona a continuare su questa strada».

Alleanza Verdi Sinistra ringrazia le elettrici e gli elettori per il consenso e la fiducia che hanno riposto nella proposta politica di AVS e le militanti e i militanti per il grande lavoro svolto anche in questa tornata elettorale.

Ufficio Stampa Sinistra Italiana Lombardia e Milano Metropolitana

 Pietro Mezzi | 338 729 6564

ufficiostampa@milano.sinistraitaliana.si  - ufficiostampa@lombardia.sinistraitaliana.si

226 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online