Sabato, 18 maggio 2024 - ore 22.58

Cremona presidio/flash a sostegno della denuncia 'Giudizio Universale' il 21 giugno

No Triv Lombardia Presidio/flash mob in piazza Stradivari del 21/6/2022 dalle ore 11.30 alle ore 12.30

| Scritto da Redazione
Cremona presidio/flash a sostegno  della denuncia 'Giudizio Universale' il 21 giugno Cremona presidio/flash a sostegno  della denuncia 'Giudizio Universale' il 21 giugno

No Triv Lombardia per il presidio/flash mob in piazza Stradivari del 21/6/2022 dalle ore 11.30 alle ore 12.30 in coordinamento con analghe iniziative su tutto il territorio nazionale

"In occasione della seconda udienza del 21 giugno 2022 al Tribunale di Roma per la denuncia "Giudizio Universale", a Cremona questa mattina si è tenuto l' incontro in Questura per la segnalazione presidio/flash mob il giorno martedi 21/6/2022 dalle ore 11.30 alle ore 12. 30 in Piazza Stradivari.

Chi può partecipi portando foto o striscioni relativi a:  seconda città Europea più inquinata, livello eccezionalmente inesistente acque fiune Po, situazione ex Raffineria Tamoil oggi Deposito carburanti, aerea stoccaggio rottami Arvedi, acciaieria Arvedi vista da sponda sud canale navigabile, zincheria Arvedi, struscione no autostrade e "terzo ponte", impianti biogas, stoccaggi gas metano.

La comunicazione alla Questura è stata effettuata da No Triv Lombardia in coordinamento con No Triv Nazionale firmataria della denuncia con associazioni nazionali denominata "Giudizio Universale" contro le inadempienze dello Stato in materia di mancata tutela dell'ambiente, della qualità dell'aria, del suolo e sottosuolo. Chi può partecipi estendendo l'invito a tutte le associazioni, comitati e cittadine/i.

Rif. Ezio Corradi - No Triv Lombardia."

Cremona 17 giugno 2022

--------------------------------------

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giudizio Universale (@giudizio__universale)

------------------

#ColpaDiStato || Il Giudizio Universale sta arrivando!

Continua la #CausaDelSecolo!

Si terrà il 21 giugno la seconda udienza dell’azione legale intentata da 203 ricorrenti contro lo Stato italiano per inazione climatica. La causa è stata depositata esattamente un anno fa, nel giugno del 2021.

Nel corso dell’udienza per la prima volta le parti si troveranno l’una di fronte all’altra nelle aule del #TribunalecivilediRoma, per presentare di fronte alla giudice le proprie argomentazioni. Da un lato il team legale che rappresenta 24 associazioni, 193 individui e 17 minori che hanno firmato l’atto di citazione. Dall’altra, l’Avvocatura dello Stato.

Sappiamo di chi sono le responsabilità!

Sappiamo di chi è la colpa!

Il 21 Giugno unisciti alla prima #ClimateLitigation Italiana e FIRMA L’APPELLO!

https://giudiziouniversale.eu

660 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online