Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.15

Cremona, referendum: il Comitato per il No presenta il programma delle iniziative

Appuntamento venerdì 11 novembre, alle 17:30, a SpazioComune (Piazza Stradivari, 7)

| Scritto da Redazione
Cremona, referendum: il Comitato per il No presenta il programma delle iniziative

«Con l’apertura ufficiale della Campagna Elettorale Referendaria, entriamo nel vivo del mese decisivo per l’informazione, la riflessione e la conseguente formazione degli orientamenti dei cittadini in vista dell’appuntamento del 4 dicembre»: così le/i portavoce del Comitato Provinciale per il NO - Coordinamento Democrazia Costituzionale, Emanuela Ghinaglia, Vincenzo Montuori, Marco Pezzoni e Chiara Tomasetti.

«Non potendo contare sulla disponibilità di grandi risorse finanziarie né sulla visibilità di posizioni di potere, ma soprattutto coerentemente con la nostra natura civile, con la nostra cultura politica e con la nostra visione della democrazia, noi cittadine e cittadini attivi promuoveremo nella nostra provincia, nella città e nel territorio, nella società e nella comunità cremonese-cremasca-casalasca una campagna reticolare e diffusa, orizzontale e partecipata, fondata sulla dimensione “artigianale” del volontariato e dell’attivismo, dell’autoproduzione, dell’autorganizzazione e dell’autofinanziamento. Un vero e proprio movimento d’opinione – sostenuto anche dalla convergenza di gruppi e comitati locali, Associazioni, reti sociali, realtà sindacali e forze politiche del campo democratico, progressista e alternativo – per un calendario fatto di decine di azioni informative, incontri di approfondimento, eventi di propaganda nelle forme e con i linguaggi che esprimono il nostro impegno civile quotidiano dal basso nel sociale», aggiungono i portavoce.

«Con questa ispirazione, presentiamo, con i motivi fondamentali della nostra campagna referendaria e il quadro aggiornato delle adesioni unitarie, il programma completo delle nostre iniziative pubbliche principali. Un intenso e diffuso calendario di attività, con la partecipazione di importanti figure del mondo civile, sociale, culturale e politico locale e nazionale», concludono dal Comitato.

La presentazione avrà luogo venerdì 11 novembre, alle 17:30, a Cremona, presso SpazioComune (Piazza Stradivari, 7). Si approfondiranno temi e ragioni fondamentali, programma delle attività e delle iniziative, promotori e aderenti. Sabato 12, poi, dalle 16:00 alle 19:00, in Piazza Roma, è fissata La Festa della Democrazia.

1073 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria