Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.51

Cremona, si festeggia il centenario del settimanale diocesano ‘La Vita Cattolica’

Appuntamento venerdì 2 dicembre, presso l’Auditorium del Museo del Violino di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona, si festeggia il centenario del settimanale diocesano ‘La Vita Cattolica’

Il 23 dicembre prossimo il settimanale diocesano cremonese La Vita Cattolica compie un secolo di storia. Per festeggiare l’importante anniversario, venerdì 2 dicembre, presso l’Auditorium del Museo del Violino di Cremona, si svolgerà un convegno che vedrà intervenire come relatore il prof. mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, con una sua relazione sul tema Il settimanale diocesano nel tempo di internet.

Il convegno celebrativo, introdotto dal Vescovo Antonio Napolioni, dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e dal Presidente della Federazione Italiana Settimanali Cattolici, presenterà due sintesi storiche del secolo di vita del settimanale cremonese, con i contributi del prof. Franco Verdi e del sen. Walter Montini. Le conclusioni saranno affidate del direttore di La Vita Cattolica, mons. Vincenzo Rini.

La celebrazione centenaria vede presenti nel Comitato d’Onore le massime autorità civili del territorio, il Presidente della Camera di Commercio Giandomenico Auricchio, il Presidente dell’Associazione Friends of Stradivari dott. Paolo Bodini e il cav. Giovanni Arvedi, Presidente dell’omonima Fondazione.

L’evento al Museo del Violino, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona e della Fondazione Stradivari - Museo del Violino, è aperto a tutti con ingresso libero e gratuito e sarà occasione anche per ascoltare dal vivo alcuni brani musicali eseguiti dal Maestro Marco Bronzi su uno dei violini del celeberrimo liutaio cremonese, con l’accompagnamento al pianoforte di Federico Nicoletta.

1456 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria