Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 10.18

Cremona - Spettacolo teatrale per raccolta fondi Alleanza contro la povertà nel cremonese

Auser Volontariato Comprensorio di Cremona, in collaborazione con il Gruppo Amici Arte Partenopea, con il patrocinio e le collaborazione del Comune di Cremona organizza: Con mamma’ al Cabaret

| Scritto da Redazione
Cremona - Spettacolo teatrale per raccolta fondi Alleanza contro la povertà nel cremonese

Spettacolo teatrale accompagnato da musiche napoletane e danze popolari 

Regia di Giovanni Grec

 giorni sabato 30 e domenica 31 gennaio

alle ore 21:00

presso il teatro Monteverdi (via Dante 149, Cremona)


L’intero incasso sarà devoluto ad Auser Volontariato Comprensorio di Cremona per Alleanza contro la povertà nel cremonese. Nato come progetto finanziato dal Bando volontariato 2014 e promosso da un ampio gruppo di soggetti diversi ma accomunati dal contatto quotidiano con persone che vivono situazioni di fragilità, il progetto si è concluso con successo nel dicembre 2015. I partner hanno dunque deciso di farsi rete e di portare avanti il cartello di organizzazioni facenti parte di Alleanza contro la povertà: prove di comunità di pratica nel territorio cremonese. Si pone così come obiettivo quello di continuare oltre il termine del progetto nell'opera di osservazione e mappatura delle situazioni di fragilità sociale sul nostro territorio e nella costruzione di legami e relazioni duraturi tra operatori sociali per garantire maggior contrasto al fenomeno della povertà.

Il Gruppo Amici Arte partenopea è sorto in Cremona nel 1972 per iniziativa di Giovanni Greco con l'intento di diffondere l'arte e la cultura partenopee. Il gruppo ha rappresentato,  in Cremona  e provincia (Teatro Ponchielli, Teatro Monteverdi, San Domenico di Crema, Teatro Sociale di Soresina, Gonzaga di Ostiano, Teatro Comunale di Casalmaggiore), molte tra le principali opere di Eduardo De Filippo quali "Napoli milionaria",  "Natale in casa Cupiello", "Non ti pago", "Questi fantasmi", "Le voci di dentro". Dall'aprile 1989 l'attività teatrale è stata affiancata da quella musicale con la collaborazione di musicisti  cremonesi.

Il costo del biglietto è di 10 euro

 

Fonte poverta Cremona

1383 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria