Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 09.25

Cremona Televisione maltese in città

Ancora una televisione internazionale a Cremona. Una troupe di Cita del Video Communication (CVC) di Gozo (Malta) ha fatto tappa nella nostra città.

| Scritto da Redazione
Cremona Televisione maltese in città

La produzione sta realizzando un programma televisivo sul fiume Po dalla sorgente alla foce, con la finalità di far conoscere la realtà di un importante fiume ai telespettatori della televisione nazionale Maltese, la natura, le città, la cultura, agricoltura e industria che il fiume lungo il suo corso attraversa.

Dopo le riprese al parco del Po, a Palazzo Comunale, al Museo del Violino con la collezione degli strumenti storici ad arco, negli angoli caratteristici della nostra città, hanno intrapreso la salita al Torrazzo per poter offrire ai telespettatori l'insuperabile panorama che si gode dalla nostra torre campanaria, oltre che filmare il meccanismo dell'orologio astronomico. All'assessore al Turismo Barbara Manfredini il compito di illustrare la storia, la cultura, le curiosità, le particolarità e gli eventi in programma a Cremona, ricordando la prossima apertura, il 10 settembre, della mostra dedicata a Janello Torriani. Non sono ovviamente mancate le riprese alle botteghe storiche e alle specialità culinarie cremonesi, in modo da poter dare una cartolina completa della città. 

Cremona è piaciuta tantissimo e la produzione ha registrato molto materiale in modo da realizzare alcuni speciali sulla nostra città da mandare in onda successivamente alla trasmissione sul Po.

1627 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria