Mercoledì, 22 gennaio 2020 - ore 08.30

Cremona Tutti alla fiaccolata per una vera ‘buona scuola’ Intervista a Laura Valenti Flc-Cgil

Si darà voce a studenti, genitori, docenti e personale ATA per raccontare la scuola che vogliamo.

| Scritto da Redazione
Cremona Tutti alla fiaccolata per una vera ‘buona scuola’ Intervista a Laura Valenti Flc-Cgil

VENERDI’ 5 GIUGNO ORE 20,00 con partenza da Via Palestro Cremona unitariamente tutte le sigle sindacali del mondo della scuola organizzano una fiaccolata di protesta e proposta  per cambiare il disegno di legge sulla ‘buona scuola’. Si darà voce a studenti, genitori, docenti e personale ATA per raccontare la scuola che vogliamo. Lo diremo anche con le luci e i colori che vogliono essere espressione di una volontà positiva e costruttiva. Perché la vera buona scuola non si costruisce sull’autoritarismo e la precarietà, ma si fonda su democrazia, collegialità, stabilizzazioni e contrattazione.

Su questo tema abbiamo intervistato, telefonicamente , Valenti Flc-Cgil che invita alla partecipazione della fiaccolata motivandone i contenuti.

Intervista Gian Carlo Storti

Allegati audio:

Audio 1:

2067 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

La telefonata con Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona)  A che punto siamo  con il confronto con il Governo sulla Scuola?

La telefonata con Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona) A che punto siamo con il confronto con il Governo sulla Scuola?

In questa breve telefonata Laura Valenti, segretaria generale FLC-Cgil Cremona) fa il punto della situazione del confronto con il governo a seguito della revoca dello sciopero del 17 maggio indicando i problemi aperti: No alla regionalizzazione del sistema istruzione, questione dei precari e ulteriori risorse economiche da garantire al personale di ogni ordine e grado